Il Taronga Zoo di Sydney permette di fare un viaggio nella flora e nella fauna di questo bellissimo paese situato nell’altro emisfero del mondo. L’Australia è da sempre celebre per i suoi parchi naturali, le infinite lande desolate e gli animali particolari che si possono incontrare da queste parti. In occasione di un vostro viaggio in questa isola, che può essere considerata quasi un continente, vi imbatterete in molti centri di conservazione della fauna locale. Non tutti, infatti, hanno la possibilità di scoprire il territorio in lungo e in largo per settimane, alla ricerca di animali come canguri o koala da ammirare nel loro habitat naturale. Esistono però dei luoghi in città come Sydney in cui questi habitat sono stati ricreati ad hoc.

Australia, una visita al Taronga Zoo di Sydney

In occasione del mio breve viaggio a Sydney, non avendo la possibilità di girare nelle zone rurali, ho scelto di dedicare una giornata alla visita del Taronga Zoo, celebre per essere uno dei giardini zoologici più grandi del mondo.

Taronga Zoo di Sydney
Taronga Zoo di Sydney

Aperto ufficialmente nel 1916, il Taronga Zoo si trova presso Port Jackson ed è facilmente raggiungibile tramite un battello dal Circular Quay di Sydney. Dalle alture dello zoo, poi, si può ammirare una bellissima vista della baia di Sydney nel suo complesso. Diviso in otto regioni zoogeografiche, il parco ospita oltre 2600 animali su una superficie di 52 acri. Molto più di un semplice zoo, un vero centro di studio e conservazione della fauna australiana. Un modo per permettere a grandi e piccini di poter conoscere da vicino animali che altrimenti si potrebbero vedere soltanto in fotografia. Vi capiterà di passeggiare lungo sentieri in cui dei simpatici canguri vi attraverseranno la strada o costeggiare alberi in cui dei dolcissimi koala sono intenti a riposare e a divorare foglie di eucalipto. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Taronga Zoo.

Taronga Zoo di Sydney
Taronga Zoo di Sydney
Taronga Zoo di Sydney