DSC06761Durante il periodo di Natale, Berlino pullula di mercatini natalizi, Weihnachtsmarkt, e con più di 60 mercatini la città offre di tutto per lo shopping natalizio. Tra i tanti mercatini visitati quando mi sono recato a Berlino lo scorso Natale, il più bello è stato quello di Gendarmenmarkt.DSC06759[banner network=”adsense” type=”default”]

Ogni anno, a dicembre, Gendarmenmarkt, una delle più belle piazze del centro di Berlino su cui si affacciano due Duomi, il Deutscher Dom (Duomo tedesco) e il Französischer Dom (Duomo francese), si veste a festa per il Mercato di Natale. Basta fare una passeggiata tra le casette degli espositori che vendono prodotti di artigianato e di antichi mestieri come il ricamo, per immergersi nell’atmosfera natalizia.
Ma c’è posto anche per specialità culinarie sia tedesche che internazionali. E poi, oltre al mercato natalizio, c’è un ricco programma di eventi con concerti di musica classica, jazz, gospel ed esibizioni di acrobati e danzatori; insomma si può proprio dire che ce n’è per tutti i gusti.

20-weihnachtsmarkt-am-gendarmenmarkt-c-scholvien_960x496_0

Da sapere: l’entrata al mercato costa € 1,00.

Qui di seguito potete trovare un breve video, girato da me, che vi permetterà di immergervi ancora meglio nella realtà del Gendarmen Weinachtmarkt!!!!! Buona visione a tutti!!!!!

Video Mercatino di Natale a Berlino

[banner size=”300X250″]

 

 

Commenti

commenti