Torna, qui su World Trips, per una nuova ricca galleria fotografica sul Natale londinese, la collaborazione con la mia amica Laura…in diretta dalla capitale inglese.

Dopo aver respirato l’atmosfera natalizia dei grandi magazzini Harrods, oggi ci spostiamo nella caratteristica Carnaby Street. Si tratta di una piccola strada, nel quartiere di Soho, a ridosso di Regent Street, che da Piccadilly Circus porta ad Oxford Street, insomma siano nel pieno centro di Londra. Una strada dove potersi staccare dal caos di tram ed auto delle strade limitrofe principali e dove ripiombare un po’ nell’atmosfera degli anni’60. Quella che oggi è una zona alla moda, con turisti provenienti da ogni angolo del mondo per fare shopping nei grandi negozi qui presenti, negli anni’60 era, invece, una zona alternativa con negozietti indipendenti, centro della moda e meta di tutti gli amanti della Swinging London. Per oltre due decenni è stata luogo di incontro di artisti e musicisti.

imageRKWJJ82E

IMG_3971

IMG_3970

A Natale anche Carnaby Street si veste a festa assumendo un’aria ancora più magica…. ed infine facciamo un salto a Covent Garden, capolavoro architettonico che attrae visitatori da tutto il mondo con numerose opzioni culturali e d’intrattenimento all’interno di simboli del quartiere come il Market Building e le sue ampie piazze.

covent garden

covent garden

londra francesco (4)

londra francesco (1)

 UV486498_942long

Photo Credits: La Bouchè & Francesco Paolo Martemucci

Commenti

commenti