Continua il nostro viaggio senza sosta alla scoperta degli addobbi luminosi allestiti nelle grandi capitali mondiali per festeggiare il Natale. Anche Mosca, la splendida ed affascinante capitale russa, nonostante per gli ortodossi il Natale arrivi il 7 gennaio, si prepara ai festeggiamenti con addobbi da fare invidia alle altre città d’Europa.
Per i russi, comunque, l’apice della festa resta il 31 dicembre con i grandi festeggiamenti di capodanno che vedono eventi in tutta la città con la festa più grande che si tiene sulla Piazza Rossa, che a mezzanotte si illumina con i grandi e spettacolari fuochi d’artificio. E quella del 31 dicembre è sicuramente la notte a cui i russi tengono di più poiché è in questa data che per loro arriva Babbo Natale per lasciare regali sotto l’abete tradizionale. Anche a Mosca non mancano i mercatini natalizi dove poter acquistare oggetti tradizionali e souvenir locali.
Vi lascio ad una ricca galleria fotografica che arriva dritta dritta da Mosca grazie al mio amico Stan ( Thanks a lot Stan you are an incredible photographer and your pics are fantastic!!! :D).
Photo Credits: Stanislav Bereberdin
Una delle cose che mi è piaciuta di più è che Babbo Natale è accompagnato ( secondo la cultura russa ) dalla sua nipotina Snegurajka.. una ragazza bellissima con una lunga treccia dorata che lo aiuta nella distribuzione dei regali e nell organizzare i vari gichi di gruppo per questa festa