DSC_2519

E’ iniziata il 10 novembre e si concluderà il prossimo 6 gennaio, la fantastica stagione natalizia del parco a tema numero 1 in Europa: Disneyland Paris. Luci colorate, ghirlande scintillanti e decori in ogni dove fanno scintillare il Parco Disney, mentre una soffice e candida neve imbianca i tetti del Castello della Bella Addormentata e le casine lungo Main Street U.S.A.

Grande novità di quest’anno l’arrivo di due nuove eroine, direttamente dal prossimo film d’animazione Disney di Natale “Frozen – Il regno di ghiaccio”: le principesse Elsa ed Anna che avranno l’onore di sfilare, per la prima volta, nella celebre Parata natalizia.

DSC_4106

Altra novità riguarda il pluripremiato spettacolo serale Disney Dreams®!, creato in occasione dei festeggiamenti del 20° Anniversario di Disneyland Paris, che viene riproposto in un’inedita versione natalizia. Protagonista sarà, tra gli altri, un personaggio del film Frozen, Olaf, un buffo pupazzo di neve che vestirà i panni del Direttore d’orchestra.

B00_9473

Da non perdere, poi, la parata speciale con Babbo Natale, che, come ogni anno, si insedia nel cuore del parco, in un villaggio in legno creato appositamente per lui nel Cottonwood Creek Ranch di Frontierland. In una delle casette, poi, si trova l’atelier degli elfi dove si creano i regali per i bambini meritevoli del mondo intero.

DSC_2073

Infine come non nominare la più classica e amata delle attrazioni di Disneyland Paris, It’s a small world, che rende omaggio alle feste tradizionali di fine anno di ogni paese del mondo, vestendo le oltre 200 bamboline secondo le usanze locali, con costumi, musiche e decorazioni dedicate. Un lavoro, questo, che ha tenuto impegnati costumisti e sarti per un anno intero.

Insomma un luogo magico in cui respirare l’aria di Natale e tornare a casa felici!

IMG_5807

 B00_0114

[banner network=”adsense” size=”300X250″ type=”default”]

Commenti

commenti