
Torna, qui su World Trips, per una nuova ricca galleria fotografica sul Natale londinese, la collaborazione con la mia amica Laura…in diretta dalla capitale inglese.
Dopo aver respirato l’atmosfera natalizia dei grandi magazzini Harrods, oggi ci dedichiamo ad un tour delle grandi vie dello shopping e delle vetrine dei grandi department store che a Natale si riempiono di addobbi e rendono la capitale inglese sempre più magica. Si parte dalla via più alla moda di Londra: Regent Street, situata nel cuore del West End londinese, che grazie agli oltre 70 flagship store, vede ogni anno più di 70 milioni di persone che accorrono per fare shopping, incantati dalla sua architettura in stile georgiano. Tra gli store da non perdere segnalo Liberty.
Si passa, poi, alla caotica e affascinante Oxford Street, la più grande strada commerciale di Londra, con oltre 300 negozi, che a Natale viene abbellita con luci e decorazioni. Una tradizione, questa, che risale al 1959, su esempio della vicina Regent Street, ed ogni anno tocca ad un personaggio famoso inaugurare la stagione natalizia. Tra le vetrine imperdibili segnalo quelle di Selfridges.
Photo Credits: La Bouchè & Francesco Paolo Martemucci
[banner network=”adsense” type=”default”]