Per la rubrica Notizie e Curiosità dal Mondo….questa settimana segnalo:

[banner]

  • Il Sole 24 ore come ogni anno ha stilato la classifica sulla qualità della vita prendendo in considerazione 107 province italiane. Al vertice di questa classifica, che tiene conto di parametri come tenore di vita, servizi e ambiente, affari e lavoro, ordine pubblico, si riconferma Bolzano, che detiene anche quest’anno il primato di città più vivibile d’Italia.

  • Libreria nel tronco: si tratta di una installazione a metà tra arte e funzionalità. Si trova a Berlino, a Prenzlauer Berg, ed è un luogo per praticare lo scambio di libri, in una libreria ricavata all’interno di un tronco d’albero.
  •  Restaurata la scritta Hollywood sulle omonime colline: il simbolo di Los Angeles torna al suo vecchio splendore. In settimana, la scritta totalmente restaurata e riverniciata, è stata presentata al pubblico, dopo il più grande restyling degli ultimi 34 anni, in vista del 90° compleanno che ricorrerà il prossimo anno.[banner network=”adsense” type=”images”]
  •  per finire una curiosità che mi ha colpito profondamente e a cui guardo con un bel pò d’invidia: le piscine con vista! Si tratta dell’idea di alcuni costruttori indiani di realizzare appartamenti con ampi balconi con piscine. 

Progetto avveniristico e ambizioso che in realtà è già stato realizzato a Bangkok nel complesso Le Raffinè, uno dei palazzi più lussuosi in assoluto.

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”images”]

 

 

Commenti

commenti