Il Natale alle Gallerie Lafayette di Parigi è una cosa seria. Stiamo parlando del più grande centro commerciale cittadino e non potrebbe essere diversamente. Come ogni grande capitale europea che si rispetti, anche Parigi a Natale si veste a festa e mostra il suo volto migliore. Lo scintillio delle mille luci ed il suono dei canti natalizi aleggiano nell’aria e rendono l’atmosfera davvero magica.

Il Natale alle Gallerie Lafayette di Parigi

Contenuto bloccato fino all'accettazione dei cookie.
Per visualizzarlo, esprimi il tuo consenso cliccando qui e ricarica la pagina.

Il periodo di Natale a Parigi richiama atmosfere particolari, uniche ed indimenticabili. Siamo soliti lasciarci incantare dal maestoso viale degli Champs-Élysées e dall’Arco di Trionfo, illuminati da mille luci colorate, o dalla magnetica Tour Eiffel che ogni ora scintilla di una miriade di flash, proprio come se fosse un gigantesco albero di Natale. In questo magico periodo dell’anno, però, una delle cose da fare se ci si trova a Parigi, è recarsi alle Gallerie Lafayette. Non importa se non si ha voglia o possibilità di comprare ma la visita merita per i meravigliosi addobbi natalizi di cui si veste l’edificio del grande magazzino. Vi imbatterete in migliaia di curiosi giunti da ogni parte del mondo. Tutti con il naso all’insù per ammirare il grande albero di Natale posto nella galleria centrale all’ombra della caratteristica cupola neo-bizantina costruita nel 1912.

Ogni anno c’è un tema diverso che caratterizza gli addobbi che rendono magico il Natale alle Gallerie Lafayette, la cui storia risale addirittura al 1893. Tradizione e modernità si fondono in questo che è il primo grande magazzino d’Europa, in grado di restare al passo coi tempi e con le mode che cambiano così repentinamente.

Natale alle Gallerie Lafayette

Natale alle Gallerie Lafayette