Vi ho già raccontato della efficienza della compagnia aerea turca Turkish Airlines, di quanto sia comodo ed emozionante viaggiare nella loro business class o usufruire della Lounge presso l’aeroporto Ataturk di Istanbul. Quello che forse ancora non vi avevo detto è che un altro dei servizi messi a disposizione dalla compagnia è Touristanbul, ovvero la possibilità di visitare gratuitamente la città di Istanbul qualora il vostro scalo avesse una durata di almeno 6 ore.

touristanbul-visitare-istanbul-free-4

Touristanbul è un servizio gratuito messo a disposizione di tutti quei passeggeri Turkish Airlines che si trovano a passare per Istanbul in transito per un volo internazionale.

Arrivati all’aeroporto Ataturk di Istanbul, verrete prelevati e portati in centro per visitare i luoghi storici più famosi e provare il cibo turco nei migliori ristoranti. Avrete modo di godere delle bellezze della città piuttosto che perdere il vostro prezioso tempo in attesa del volo successivo passeggiando all’interno dell’aeroporto. E dopo il vostro splendido tour sarete riportati in aeroporto, in tempo per il vostro volo.

touristanbul-visitare-istanbul-free-3

Quali sono le condizioni e le modalità per poter beneficiare di Touristanbul?

  1. Avere un volo internazionale in transito attraverso l’aeroporto di Istanbul con Turkish Airlines.
  2. La vostra sosta dovrà avere un durata di almeno 6 ore e non oltre 24 ore.
  3. Rivolgersi all’Hotel Desk nella sala arrivi internazionali dell’aeroporto Ataturk almeno mezz’ora prima che il tour parta. Troverete il banco a cui rivolgervi appena dopo aver superato i controlli di frontiera, vicino Starbucks.

I tour sono di due tipi:

1) Sightseeing Tour, dalle 8:30 alle 11:00, che vi permetterà di avere un’idea della città con alcune soste in luoghi simbolo ma non avrete tempo di visitare la Moschea Blu o Santa Sofia.

2) Tour veri e propri della città che vi permetteranno di conoscerla meglio e di godervela anche un po’. Gli orari sono: 9-15, 9-18, 12-18, 16-21. Ovviamente a seconda delle ore a disposizione, le cose da vedere saranno maggiori o minori e così anche il relativo tempo di permanenza.

Direi che in ogni caso Touristanbul è un’ottima idea per impiegare il vostro tempo in maniera più interessante piuttosto che dedicarvi al solito shopping in aeroporto.

Per maggiori informazioni potete inviare una email all’indirizzo: touristanbul@thy.com  o visitare il sito www.istanbulinhours.com/

touristanbul-visitare-istanbul-free

Commenti

commenti