Walt Disney World è il complesso di parchi tematici più grande e famoso del mondo. Più di 20 milioni di turisti lo visitano ogni anno per vivere al 100% tutta la magia Disney e sperimentare emozionanti avventure.

La struttura, inaugurata nel 1971 nella località di Bay Lake e Lake Buena Vista, a sud-ovest della città di Orlando, è cresciuta e si è rinnovata di anno in anno fino a raggiungere le dimensioni attuali. Oggi, il Resort include quattro grandi parchi tematici, due parchi acquatici, il centro di locali notturni e ristoranti “Disney Springs”, 5 campi da golf, un circuito Nascar e decine di Hotels gestiti direttamente dalla Disney o da altre società leaders nel settore alberghiero.

walt Disney world

I quattro parchi a tema di Walt Disney World sono:

Magic Kingdom: classico parco Disney con attrazioni, ristoranti e negozi ispirati ai personaggi e ai film di animazione Disney più famosi, il tutto suddiviso in sei terre magiche: Main Street U.S.A., Adventureland, Frontierland, Fantasyland, Tomorrowland e Liberty Square. Al centro del parco si trova l’imponente Castello di Cenerentola, l’icona indiscussa del Magic Kingdom. Tra le attrazioni più famose sono da segnalare le dark rides “Pirate’s Adventure”, “Peter Pan’s Flight”, “It’s a Small World” e “Haunted Mansion”, i due family coasters “The Big Thunder Mountain” e “Seven Dwarfs Mine Train”, l’imponente attrazione acquatica “Splash Mountain” e le adrenaliniche montagne russe “Space Mountain”.

Epcot: in questo enorme parco gli ospiti possono visitare 11 nazioni del mondo (The American Adventure, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Marocco, Norvegia e Regno Unito) scoprendone i monumenti simbolo, riprodotti a grandezza quasi reale, e sperimentare emozionanti avventure attraverso le attrazioni: “Test Track”, “Mission: SPACE”, “Soarin’ Around the World”, “The Seas con Nemo & Friends”. Simbolo del parco è “Spaceship Earth”, l’iconica sfera che permette di esplorare tutta la storia delle comunicazioni attraverso una fantastica dark ride.

walt Disney world

Disney’s Animal Kingdom: questo parco è suddivisto in due grandi aree, quella faunistica dove è possibile fare un safari a bordo di camions tra gli animali della Savana africana, e quella tematica con decine di attrazioni, alcune uniche nel loro genere. Da non perdere l’imponente roller coaster Expedition Everest, la dark ride Dinosaur e la nuova area “Pandora” ispirata al film di animazione Avatar.

Disney’s Hollywood Studios: è il parco tematico di Walt Disney World interamente dedicato ai più recenti film di animazione Disney – Pixar. Le attrazioni principali si chiamano “Rock ‘n’ Roller Coaster”, “Toy Story Mania”, “Tower of Terror” ma dall’agosto 2019 a calamitare l’attenzione dei visitatori ci pensa la nuovissima area ispirata a Star Wars che ripropone le atmosfere del pianeta Batuu e stupisce gli appassionati della saga con due fantastiche avventure.

Scopri qui tutte le attrazioni dei parchi tematici di Walt Disney World.

walt Disney world

I due grandi parchi acquatici:

Disney Blizzard Beach: fantastico acquapark che ripropone un’ambientazione invernale e molto stravagante. Le attrazioni principali consistono in 22 scivoli tematizzati come se fossero piste da sci e per i bob, grandi lagune e una enorme piscina a onde. Il parco acquatico è aperto anche nei mesi invernali se c’è bel tempo e la temperatura esterna supera i 25 gradi.

Disney’s Typhoon Lagoon Water Park: un’isola caraibica devastata da un uragano che diverte i visitatori con scivoli di ogni genere, fiumi impetuosi, la più grande piscina a onde degli Stati Uniti ed enormi lagune dove è possibile nuotare accanto a squali e pesci tropicali.

Commenti

commenti