La Willis Tower, ex Sears Tower, di Chicago, è una delle principali attrazioni cittadine. I turisti hanno la possibilità di salire fino in cima e di sostare e camminare sullo skydeck, chiamato the Ledge, situato al 103/esimo piano, per godere di una vista mozzafiato sulla città avendo quasi la sensazione di trovarsi nel vuoto.
E ieri, proprio sullo skydeck, si è scatenato il panico quando una lastra di cristallo, facente parte del suo rivestimento, si è improvvisamente crepata sotto i piedi di una famiglia di turisti della California. Immediatamente si è scatenato il panico tra i tanti visitatori presenti. “All’improvviso abbiamo sentito il rumore di qualcosa che si spacca e così ci siamo fatti indietro e abbiamo avvisato la sicurezza”, queste alcune parole della famiglia californiana. Il portavoce della Willis Tower, però, ha cercato di minimizzare l’accaduto, specificando che le crepe si sono aperte solo nel rivestimento protettivo della struttura in vetro e non nel vetro stesso, rimasto assolutamente intatto.
La Willis Tower, anche conosciuta in passato come Sears Tower, con i suoi 108 piani e i suoi 527 metri d’altezza totali, è stata considerata l’edificio più alto del mondo dal 1973, anno dell’apertura, al 1998, quando il record gli è stato tolto dalle Petronas Towers di Kuala Lumpur. Resta comunque uno degli edifici che rappresentano maggiormente la città di Chicago nel mondo!
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]



