Fare gruppo è da sempre una delle chiavi del successo. Deve averlo pensato anche BNL che ha deciso di creare una grande community di imprenditori, ecco come nasce: , un luogo in cui si può dialogare di economia, business e marketing aperto sia a coloro che sono clienti di BNL sia a coloro che non lo sono, allo scopo di favorire lo scambio delle informazioni e stimolare la nascita di nuove idee e strumenti di crescita.

Mestiere Impresa, infatti, è una vera e propria community di imprenditori ai quali viene data la possibilità di registrarsi al sito, creare un profilo e avere a disposizione una vetrina in cui descrivere la propria attività, inserendo offerte ed eventi. In questo modo viene favorita non solo la visibilità delle varie offerte proposte dagli imprenditori ma in un certo senso si facilita anche una maggiore vivacità di idee. Ad oggi sono più di 2.600 coloro che hanno già scelto di iscriversi a questo nuovo portale.

Gli imprenditori, poi, non vengono lasciati soli ma, anzi, BNL mette a disposizione della community un gruppo di esperti del settore, attentamente selezionati, in grado di rispondere alle domande degli imprenditori fornendo supporto in merito ai vari settori di riferimento

Mestiere Impresa ha come obiettivo non solo quello di fornire assistenza a tutti coloro che vogliano aprirsi a nuove realtà economiche ma anche a tutti coloro che siano interessati a capire il funzionamento dei mercati esteri. In quest’ottica Mestiere Impresa offre preziose informazioni in merito all’internazionalizzazione delle imprese, analizzando i mercati esteri e fornendo supporto a coloro che siano intenzionati ad esportare la propria attività con le schede di ben 170 paesi per individuare quello più adatto al proprio prodotto.

In un paese come l’Italia dove il turismo è una delle principali risorse, con milioni di persone che ogni anno arrivano da tutto il mondo per visitare le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche, Mestiere Impresa potrebbe tornare utile a tutti coloro che magari volessero avviare un’attività in questo campo ma non sanno da dove cominciare!