Ad una settimana dalla festività del primo maggio, con relativo ponte per chi se lo potrà permettere, scopriamo insieme le mete preferite dagli Italiani in questa occasione.
Dove preferiamo trascorrere qualche giorno di relax e di vacanza? Secondo un sondaggio condotto online, noi italiani abbiamo le idee decisamente chiare in quanto a luoghi da visitare. Analizzando le prenotazioni degli hotel, secondo eDreams, quest0’anno Parigi è la città preferita per passare qualche giorno di vacanza e cambiare aria, ritemprandosi per poi tornare a lavoro terminate le feste. La seguono Londra, Barcellona, Amsterdam e Praga. Confrontando questa classifica con quella del 2012, notiamo che la vetta della classifica era sempre nelle mani di Parigi, seguita però da Londra, barcellona, Roma e Milano. Dunque per delle mete evergreen come Parigi, capitale europea più amata dai turisti, Londra e Barcellona, quest’anno perdono posizioni le città italiane. Roma, città con il maggior numero di prenotazioni di hotel per le vacanze pasquali 2012, nel 2013 esce di scena, così come Milano.[banner network=”adsense” type=”default”]
Analizzando i dati, emerge che la permanenza media nelle strutture alberghiere è di circa 2 giorni, con una spesa che si aggira intorno ai 153 € a persona per soggiorno (+ 30% rispetto al 2012), mentre le prenotazioni quest’anno sono aumentate del 10%.
In realtà avendo prenotato anche io per Parigi, nel weekend del primo maggio, posso dire di aver trovato un’ottima combinazione volo e albergo che mi hanno permesso di contenere decisamente il prezzo dei 4 giorni di vacanza. Ricordate sempre che per trovare un biglietto aereo davvero conveniente, dovete cercare spesso, più volte al giorno e in diversi orari della giornata. Inoltre, spesso, può risultare conveniente spezzare il volo, soprattutto con le compagnie low cost, arrivando o tornando dalla destinazione prescelta in due tranche di voli, il che può risultare un po’ più disagevole ma risparmierete quasi sicuramente sul prezzo del biglietto!!!
[banner]




