Rainbow-Magic-Land1

Dopo Gardaland, Sea Life, Mirabilandia, oggi è il giorno di conoscere le novità della stagione 2013 di Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, in provincia di Roma, che inaugura il suo terzo anno di vita.

Il parco alle porte di Roma si estende su una superficie di 600.000 m2, per un investimento di quasi 300 milioni di euro, con 35 attrazioni, 3 teatri, tra cui un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione, parcheggi per un totale di 5.500 posti auto. Insomma numeri da far concorrenza ai più blasonati parchi italiani ed europei. Caratteristica del parco è il grande lago centrale, attorno al quale si sviluppano tutte le attività.

Tra le novità introdotte quest’anno, segnalo l’attrazione Battaglia Navale, splash battle, realizzata in una zona del grande lago centrale, nella quale gli ospiti, a bordo di antichi galeoni cinesi con cannoni ad acqua, potranno divertirsi a battagliare con i loro avversari, bagnandosi a vicenda. E ancora Demonia, una horror house con personaggi in carne ed ossa, che verrà aperta nel corso della stagione.

Due le nuove attrzioni per i più piccoli: Formula Cars, un circuito per bambini e famiglie, ambientato nel vecchio west americano, e Magiclandia, nuova zona di gioco per i bambini fino a 8 anni.

Non solo attrazioni, anche cinque nuovi spettacoli e un aggiornamento di quelli già esistenti. Tra i tanti cito: Africa, spettacolo etnico acrobatico presso la grande baia del lago centrale; lo spettacolare Stunt Show con venti minuti di pura adrenalina; Gladiatori, show all’interno del Palabalena che farà rivivere i combattimenti dell’Antica Roma e poi i due spettacoli con le Winx protagoniste: Winx Live e Winx in Concert.

[nggallery id=3]

Tutte confermate le attrazioni già esistenti: da Shock, roller coaster simbolo del parco, la cui spinta iniziale permette alle vetture di raggiungere i 100 km/h in 3 s, arrivando a un’altezza di 35 m, ad Huntik 5D, Dark ride interattiva fortemente tematizzata, prima in Italia ad unire effetti scenografici 4D allo sparo con i fucili laser, passando per Yucatan e Le Rapide.

Riguardo i biglietti:

Biglietto intero 35 €

Biglietto ridotto 28 €

Per maggiori informazioni e promozioni potete visitare il sito ufficiale del parco.

[banner network=”adsense” size=”300X250″ type=”default”]