Ecco il comunicato ufficiale congiunto delle due compagnie: “Alitalia ed Etihad Airways confermano di aver trovato un accordo sui termini e condizioni dell’operazione con la quale Etihad Airways acquisirà una partecipazione azionaria del 49 percento in Alitalia.

Le due Compagnie aeree procederanno già dai prossimi giorni alla finalizzazione della documentazione contrattuale, che includerà le condizioni concordate. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle approvazioni delle competenti autorità Antitrust.”

A quasi cinque mesi dall’ingresso nella fase finale della trattativa (comunicato dalle due compagnie il 2 febbraio scorso), Alitalia ed Etihad hanno formalizzato con un comunicato congiunto lo stato dei negoziati, spiegando di aver “trovato un accordo sui termini e condizioni dell’operazione”: ora, già dai prossimi giorni, si procederà alla “finalizzazione della documentazione contrattuale, che includerà le condizioni concordate” e che è attesa entro fine luglio. Il perfezionamento dell’operazione, comunque, è soggetto alle approvazioni delle competenti autorità Antitrust. L’Europa, intanto, richiama le autorità italiane e chiede di rispettare le norme, facendo in modo che Alitalia resti in mani europee così come il controllo.

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]