La sensazione che si prova atterrando a Los Angeles è di essere arrivati in una città immensa, vero melting pot di culture. Con i suoi oltre quattro milioni di abitanti è la città più grande e popolosa della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. La maggioranza delle sue abitazioni, però, non sono grattacieli, come si potrebbe facilmente pensare, bensì villette a schiera. I pochi grattacieli sono concentrati tutti nella zona commerciale di downtown.

Uno dei quartieri più caratteristici è sicuramente quello di Beverly Hills, dove lunghi viali di ville milionarie si incrociano con le boutique delle più grandi firme mondiali. Entrata nell’immaginario collettivo come il luogo in cui vivono molti divi di Hollywood, è famosa anche per essere stata la location di tante serie televisive americane come  Beverly Hills, 90210, un cult degli anni ’90.

DSC04758

DSC04746

Passeggiando tra queste ville, tenendosi rigorosamente lontani dalle zone delimitate, all’ombra di alte palme, ci si sente catapultati in un’atmosfera surreale ben lontana dallo stile di vita a cui siamo abituati. Qui non vola una mosca, gli scoiattoli saltano da un albero all’altro, per terra non c’è una carta e nessuno da fastidio al prossimo. Da non mancare un giro a Rodeo Drive, una lunga strada che ospita i negozi delle griffe più famose del mondo ed alberghi simbolo come il Beverly Hilton Hotel, dove ogni anno si tengono i Golden Globes Awards.

Rodeo_Drive_2_Rodeo_Via_Blue

Infine, se per concludere la giornata avete voglia di godere di una vista mozzafiato sulla città degli angeli, vi consiglio di percorrere Mulholland Drive, immersa nelle colline di Hollywood, per una panoramica che vi sorprenderà!

modern-house-mulholland-drive43

DSC06078

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]