È nato ufficialmente BenBo, Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia negli spazi dell’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino.
Un concept originale e in linea con le tendenze del viaggiare contemporaneo che privilegiano confort, ottimizzazione del tempo e risparmio. BenBo è un nuovo format di ospitalità fast&cheap attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Questo primo capsule hotel d’Italia non è un albergo nel senso tradizionale del termine ma è composto da una serie di moduli abitativi autonomi, delle cabine/room di circa 4 mq, dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore.
Su una superficie di 1.130 mq per un’altezza interna pari a 4 metri e mezzo sono stati installati 42 moduli (su 72 autorizzati) che hanno la forma graziosa di casette colorate con tetto spiovente, porta e finestra. Ciascun modulo è una cabina monoletto. Ci sono, poi, 16 bagni singoli dotati di doccia (di cui due per i diversamente abili), una reception attiva 24 ore con personale multilingua, un giardino di inverno che funge anche da zona fumatori.
Ogni capsula è dotata di pareti insonorizzate, porta automatizzata, finestra con oscuranti, un letto, un tavolo da lavoro reclinabile (50 x 60 cm), specchio, appendiabiti e portascarpe. Particolarmente curata è la parte tecnologica che prevede: aria condizionata regolabile; illuminazione interna d’atmosfera con singoli settings e punto luce sul tavolino da lavoro; docking station per iPod e lettore Mp3; Tv multimediale ed un touch screen con info voli e sveglia; presa di corrente e connessione internet.
Scopri anche: Fly You, il programma fedeltà dell’Aeroporto di Napoli
Come funziona BenBo? Il cliente può prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito, anche prima dell’arrivo in aeroporto attraverso il sito internet del gestore o con un’apposita app per smartphone, oppure stesso nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto, dove, con l’apposita reception, effettuerà il processo di prenotazione, check-in/check-out e potrà accedervi per il tempo necessario. I viaggiatori sprovvisti di necessaire da viaggio possono inoltre richiedere, con un piccolo sovrapprezzo, il kit beauty contenente set barba, creme e bagno doccia, pantofole da camera e asciugamani per la toilette.
Quali sono i costi per dormire nei moduli del capsule hotel? I prezzi sono di: 8 euro per la prima ora; 7 euro dalla seconda ora in poi per la permanenza diurna; 25 euro per la notte intera. Le capsule sono disegnate e progettate in modo tale da soddisfare tutte le esigenze dei passeggeri. Coniugano design e confort, praticità e risparmio. I primi destinatari del Bed&Boarding sono i passeggeri in attesa del loro volo.
L’esperienza di soggiornare in una cabina letto BED & BOARDING è il modo più piacevole per bypassare i tempi di sosta prima o dopo un volo e offre privacy in una stanza pulita e ordinata. E voi? Cosa state aspettando a provare questa nuova e curiosa esperienza?







