BenBo il primo capsule hotel d'Italia all'Aeroporto di Napoli (1)È nato ufficialmente BenBo, Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia negli spazi dell’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino.

Un concept originale e in linea con le tendenze del viaggiare contemporaneo che privilegiano confort, ottimizzazione del tempo e risparmio. BenBo è un nuovo format di ospitalità fast&cheap attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Questo primo capsule hotel d’Italia non è un albergo nel senso tradizionale del termine ma è composto da una serie di moduli abitativi autonomi, delle cabine/room di circa 4 mq, dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore.

Su una superficie di 1.130 mq per un’altezza interna pari a 4 metri e mezzo sono stati installati 42 moduli (su 72 autorizzati) che hanno la forma graziosa di casette colorate con tetto spiovente, porta e finestra. Ciascun modulo è una cabina monoletto. Ci sono, poi, 16 bagni singoli dotati di doccia (di cui due per i diversamente abili), una reception attiva 24 ore con personale multilingua, un giardino di inverno che funge anche da zona fumatori.

BenBo il primo capsule hotel d'Italia all'Aeroporto di Napoli (3)

Ogni capsula è dotata di pareti insonorizzate, porta automatizzata, finestra con oscuranti, un letto, un tavolo da lavoro reclinabile (50 x 60 cm), specchio, appendiabiti e portascarpe. Particolarmente curata è la parte tecnologica che prevede: aria condizionata regolabile; illuminazione interna d’atmosfera con singoli settings e punto luce sul tavolino da lavoro; docking station per iPod e lettore Mp3; Tv multimediale ed un touch screen con info voli e sveglia; presa di corrente e connessione internet.

Scopri anche: Fly You, il programma fedeltà dell’Aeroporto di Napoli

Come funziona BenBo? Il cliente può prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito, anche prima dell’arrivo in aeroporto attraverso il sito internet del gestore o con un’apposita app per smartphone, oppure stesso nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto, dove, con l’apposita reception, effettuerà il processo di prenotazione, check-in/check-out e potrà accedervi per il tempo necessario. I viaggiatori sprovvisti di necessaire da viaggio possono inoltre richiedere, con un piccolo sovrapprezzo, il kit beauty contenente set barba, creme e bagno doccia, pantofole da camera e asciugamani per la toilette.

BenBo il primo capsule hotel d'Italia all'Aeroporto di Napoli (4)

Quali sono i costi per dormire nei moduli del capsule hotel? I prezzi sono di: 8 euro per la prima ora; 7 euro dalla seconda ora in poi per la permanenza diurna; 25 euro per la notte intera. Le capsule sono disegnate e progettate in modo tale da soddisfare tutte le esigenze dei passeggeri. Coniugano design e confort, praticità e risparmio. I primi destinatari del Bed&Boarding sono i passeggeri in attesa del loro volo.

L’esperienza di soggiornare in una cabina letto BED & BOARDING è il modo più piacevole per bypassare i tempi di sosta prima o dopo un volo e offre privacy in una stanza pulita e ordinata. E voi? Cosa state aspettando a provare questa nuova e curiosa esperienza?

BenBo il primo capsule hotel d'Italia all'Aeroporto di Napoli (5)

Commenti

commenti