Nei dintorni del lago di Garda si trova un parco divertimenti diverso da tutti gli altri esistenti in Italia, si tratta di Movieland, un parco completamente dedicato al mondo del cinema, e che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.
Si estende su una superficie di oltre 100.000 mq e fa parte del complesso Caneva World che comprende, oltre ai Movieland Studios, il parco acquatico Caneva Aquapark e una vasta area dedicata alla ristorazione. L’idea principale di Movieland è di ricreare l’ambiente del grande cinema Hollywoodiano con la possibilità, quindi, di vivere grandi emozioni sulle attrazioni ispirate ai film più famosi e di incontrare i personaggi più amati da Zorro a Lara Croft fino ad arrivare a Rambo.
Numerose le attrazioni che sono state aggiunte negli anni. Dalla Hollywood Action Tower, in caduta libera da 50 metri, alla Horror House, per 600 secondi da brivido, Magma 2, un avventuroso viaggio su maestosi camion fino a Back to the Backstage, per un viaggio nel dietro le quinte del cinema. Novità 2013 è Kitt Superjet, un motoscafo da 16 posti con più di 600 cavalli, che compie evoluzioni nel grande lago del parco e promette di regalare grandi emozioni. Kitt come Kitt Supercar, mitico telefilm degli anni’80.
Non solo attrazioni ma anche tanti spettacoli come lo show di Zorro, il John Rambo Stunt Show e the Illusionist.
[banner network=”adsense” type=”default”]






