UPDATE NOVEMBRE 2014: si rinnova la tradizione dell’arrivo dell’albero di Rockefeller che si illuminerà il prossimo 3 dicembre! L’albero selezionato per le vacanze natalizie 2014 è stato tagliato lo scorso 5 novembre ed è arrivato a New York dalla cittadina di Danville in Pensylvania dove i coniugi Drosdick-Sigafoos si sono detti onorati nell’essere stati scelti per donare questo enorme abete rosso di ben 13 tonnellate per 26 metri di altezza.
——————————————————————————————————
In attesa della grande cerimonia di illuminazione del maestoso albero di Rockefeller, che si terrà mercoledì 4 dicembre, ovvero il primo mercoledì successivo al giorno del Thanksgiving, e che darà ufficialmente il via alla stagione natalizia, arrivano direttamente da New York le immagini dell’arrivo e dell’installazione dell’albero.
Direttamente dalla pagina FB del Rockefeller Center si apprende che l’albero simbolo delle vacanze natalizie a New York, è stato fornito, quest’anno, dalla famiglia Vargoshe, dalla piccola cittadina di Shelton nel Connecticut.
Dopo un lungo e difficoltoso trasporto, l’albero, alto ben 23 metri e pesante oltre 10 tonnellate, è giunto nella sua solita postazione sopra la pista di pattinaggio del Rockefeller Center. Una tradizione, quella dell’albero di Rockefeller, che affonda le sue radici fin nel lontano 1931, quando gli operai che lavoravano alla costruzione del grattacielo innalzarono un piccolo albero per festeggiare il Natale. Non ci resta che aspettare la cerimonia del 4 dicembre per poterlo ammirare in tutto il suo splendore, quando sarà decorato con oltre 30.000 punti luminosi e l’immancabile stella Swarovsky sulla sua punta.
photo credits: nyc-site.com [banner network=”adsense” type=”default”]











