Logo Turkish Airlines Euroleague F4 MilanIn occasione delle finali della Euroleague di basket, che si svolgeranno a Milano dal 15 al 18 Maggio 2014, Turkish Airlines, naming sponsor del campionato di basket, ha deciso di coinvolgere alcuni giovani liceali italiani in un viaggio cultural-sportivo in Turchia, alla scoperta delle meraviglie di Istanbul.

Per continuare nella sua attività a sostegno dello sport, Turkish Airlines, prima compagnia al mondo per numero di paesi raggiunti nonché eletta per il terzo anno consecutivo miglior compagnia d’Europa, ha invitato in Turchia una selezione di studenti appartenenti a scuole superiori del territorio italiano in cui sono presenti scali della compagnia. In particolare: il Liceo Artistico Statale di Brera di Milano, il Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma, l’Istituto Don Bosco di Padova, il Liceo Doria di Genova, il Liceo Umberto di Napoli e l’Istituto Sociale dei Padri Gesuiti di Torino.

Dal 10 al 13 aprile, così, i ragazzi italiani scelti avranno la possibilità di conoscere i loro coetanei turchi del Liceo Italiano a Istanbul, di godere dal vivo di una partita dei gironi di qualificazione dell’Euroleague e di scoprire le infinite bellezze storiche, culturali e artistiche della magica città sul Bosforo, da millenni punto di incontro tra Oriente e Occidente. Anche in questo caso, quindi, il basket, e lo sport in genere, saranno la chiave per creare un ponte tra culture e popoli differenti.

Turkish Airlines in Italia è attualmente presente in 7 città (Milano, Roma, Venezia, Bologna, Napoli, Genova e Torino) e inaugurerà due nuove destinazioni – Catania e Pisa – tra maggio e giugno 2014. Il network della compagnia collega ben 246 destinazioni in 106 Paesi al mondo.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]