[banner]Buon lunedì e buona settimana da World Trips! Oggi, per la rubrica Pic of World Trips, una foto direttamente dalla finale del 48° Super Bowl che si è svolto stanotte in America.
Si è concluso stanotte ( era l’alba in Italia), uno dei più grandi eventi sportivi americani: il Super Bowl, ovvero la finale del campionato di NFL, la lega di football americano, che vede scontrarsi le due squadre migliori. A contendersi la vittoria quest’anno sono stati i Denver Broncos, dalla città di Denver in Colorado, e i Seattle Seahawks, dalla città di Seattle nello stato di Washington, con i Seattle Seahawks usciti vincitori per 43 a 8.
Teatro dell’incontro, che ha visto oltre 150 milioni di americani incollati al televisore, è stato il campo neutro del MetLife Stadium, casa sia dei New York Giants che dei New York Jets, nel New Jersey, a meno di 20 km da Manhattan. Una scelta, questa, che ha tenuto gli organizzatori col fiato sospeso a causa delle rigide temperature che hanno colpito New York negli scorsi giorni, trattandosi di uno stadio scoperto. Alla fine, però, tutto è filato liscio e il freddo non ha scalfito nemmeno la performance di Bruno Mars che, con i Red Hot Chili Peppers, ha entusiasmato gli oltre 80.000 tifosi presenti allo stadio nel break di metà gara.
Grande festa, poi, per le strade di New York con la zona di Broadway e Times Square pedonalizzata e interamente dedicata all’evento con spettacoli, dirette televisive e intrattenimenti come lo scivolo record testato anche dal sindaco Bill De Blasio.
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]







