Trascorrere il Natale a New York è pura magia. Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di visitare la città che non dorme mai, la città dalle mille luci e dalla frenetica vita notturna?! Una città affascinante in qualsiasi periodo dell’anno ma che a Natale assume un’aura assolutamente magica.

La magia del natale a New York è qualcosa che tutti prima o poi devono provare. Ci si commuove quasi a visitare la grande mela durante questo periodo che, per molti, è il più bello dell’anno. A contribuire a questa atmosfera sono certamente le tante luci che arricchiscono la città ma anche gli addobbi dei vari negozi e grandi magazzini. Quasi una gara a chi fa l’addobbo natalizio più bello.
Natale a New York

A New York, infatti, durante il periodo natalizio, tutti i negozi si preparano per le feste indossando il loro “vestito” migliore e realizzando addobbi ed atmosfere degne dei migliori film di Natale. Su tutti svetta Macy’s ad Herald Square, inconfondibile ed imperdibile nel suo essere il più grande centro commerciale del mondo, che si estende su una superficie di 930 ettari, occupando un intero isolato.

Natale a New York

Natale a New York

I dieci piani del centro commerciale sono un’esperienza imperdibile per gli shopping addicted. Rivenditore tra i più noti del mondo, Macy’s nasce nel 1924 e realizza l’annuale parata del Giorno del Ringraziamento, oltre a sponsorizzare dal 1976 i fuochi pirotecnici del 4 Luglio. I prezzi sono decisamente abbordabili ed è possibile realizzare dei grandi affari (chi vi parla ne sa qualcosa). Inoltre, per coloro che arrivano dall’estero, è possibile ritirare il Visitor Savings Pass, disponibile in 10 lingue diverse, che garantisce uno sconto del 10% in tutti i negozi di Macy’s fino a 30 giorni dalla convalida, in aggiunta agli sconti già effettuati a listino.

La magia del Natale a New York

A Natale, all’interno e all’esterno del grande magazzino, è un continuo sfavillio di luci, festoni, enormi palle di natale ed interi piani dedicati esclusivamente alla vendita di prodotti natalizi. Una menzione speciale, poi, la meritano le vetrine di Macy’s: ogni anno diverse, ogni anno con una storia originale. Insomma un luogo assolutamente imperdibile!

Natale a New York

Altri addobbi degni di nota del Natale a New York, sono quelli di Tiffany, Cartier, Tommy Hilfiger e la lista potrebbe continuare a lungo…Di seguito una carrellata di foto scattate per voi.

Natale a New York

Commenti

commenti