Buondì a tutti! Oggi World Trips vi porta a Madeira sotto la guida degli amici di Madeira Vacanze.
Cosa ci vuole per organizzare un viaggio a Madeira, arcipelago che sorge nell’Oceano Atlantico? Innanzitutto la voglia di partire, ma questo è scontato e potrebbe non bastare.
Un secondo passo è decidere cosa voler fare una volta giunti a destinazione. L’arcipelago di Madeira riesce ad accontentare tutti i viaggiatori: alla ricerca di relax o di sport, per assaggiare i tipici prodotti locali oppure per immergervi nella natura del luogo, non avete che da scegliere il vostro tipo di vacanza. Sarà poi Madeira a fare il resto.
Potreste cominciare con il vedere alcune delle principali attrazioni dell’arcipelago. Come i parchi e le città di Madeira. Inoltre l’estate è prossima e quindi una capatina sulle sue spiagge potrebbe essere un’ottima idea per godersi un po’ di sole, di mare e di sano riposo. Anche i più sportivi troveranno “pane per i loro denti”. Alcuni esempi? Tra gli sport più popolari da praticare a Madeira spiccano golf, immersioni e trekking. Mentre una passeggiata lungo le Levadas è un must durante una vacanza su quest’arcipelago.
Se non siete dei tipi sportivi, il vostro viaggio a Madeira può essere all’insegna del divertimento: discoteche e locali non mancano. Anche chi è in cerca di relax non sarà deluso: sull’arcipelago sono presenti centri benessere e spa di prim’ordine, mentre l’isola di Porto Santo è celebre per la talassoterapia. Senza dimenticare le specialità e i manicaretti della cucina locale. Il periodo migliore per partire alla volta di Madeira dipende solo dai vostri gusti. L’arcipelago gode sempre di un clima mite e temperato. Con eventi tutti da vedere che coprono tutti i dodici mesi dell’anno.
Avete deciso quindi di partire per Madeira? Posso allora consigliarvi una risorsa online dove troverete tutte le informazioni che vi servono: è MadeiraVacanze.it, con la sua fanpage costantemente aggiornata con gli ultimi eventi e le novità dell’arcipelago.
E ora non mi resta che augurarvi buon viaggio!
[banner network=”adsense” type=”default”]







