La città si trova all’interno e non ha sbocchi sul mare? La soluzione è dietro l’angolo: utilizzare i lungo fiume e adattarli a spiagge. Questo è ciò che deve aver pensato l’ideatore di Paris Plages, la manifestazione che da dodici anni allestisce i lungo Senna di Parigi con sabbia, palme e numerosi eventi per divertirsi dalla mattina alla sera. Si tratta di una zona lunga oltre un chilometro che viene completamente ricoperta di sabbia, quest’anno ne sono state utilizzate seimila tonnellate, e viene poi allestita con sdraio e ombrelloni.
Non ci sarà il mare da guardare ma si tratta comunque di una simpatica alternativa per tutti i parigini che non possono allontanarsi e per tutti i turisti che si trovano in città in questo periodo. L’iniziativa ha avuto inizio il 20 luglio e andrà avanti fino al 18 agosto, dalle 8 del mattino a mezzanotte e, soprattutto, i servizi sono assolutamente gratuiti.
Le zone più caratteristiche sono quelle sulla riva destra della Senna dal Louvre al Pont de Sully, il tratto tra les Tuileries e le virage de Sully e ancora la zona vicino alla stazione Port de la Gare e il Bassin de la Villette, attrezzata con canoe, pedalò e barche a vela che possono essere affittate gratuitamente.
In fondo a pensarci bene con tutti i servizi gratuiti che vengono offerti, andare sulla spiaggia con vista sulla Tour Eiffel invece che sul mare, non deve essere poi così male!
[banner network=”adsense” type=”default”]








