Visitare Disneyland Paris a Natale è un’esperienza magica. Occasione per sognare ad occhi aperti trascinati dall’euforica atmosfera che si vive all’interno dei parchi Disney. La stagione de Il Magico Natale Disney rappresenta, indubbiamente, una delle tradizioni più belle a Disneyland Paris.

Disneyland Paris a Natale

Visitare Disneyland Paris a Natale

Ad accogliere grandi e piccini all’ingresso del parco è il maestoso albero di Natale, alto 24 metri e decorato con oltre 1.000 splendidi ed incantevoli addobbi. Su Main Street U.S.A., poi, tra ghirlande di agrifoglio e palline colorate, una voce annuncia una sorpresa: nevica! E l’atmosfera si arricchisce di ulteriore magia. In tutto il parco si contano oltre 15.000 palline natalizie, 80 alberi di Natale che, in linea con l’impegno intrapreso dalla Disney per la tutela dell’ambiente, provengono da un vivaio locale e fanno parte di un’iniziativa di sostenibilità che consente loro di crescere da una stagione all’altra. L’intero parco appare perfettamente curato in ogni suo dettaglio ed è abbellito da oltre 37.000 fiori piantati in 4 giorni dall’equipe di orticultura. Insomma, per far splendere Disneyland Paris a Natale è necessario davvero un grande lavoro di squadra.

Disneyland Paris a Natale

La sfavillante parata natalizia di Topolino

Tra gli appuntamenti imperdibili di Disneyland Paris a Natale c’è la spettacolare parata natalizia di Topolino, vincitrice del premio Brass Ring. Quasi 100 artisti sul palco e dietro le quinte indossano i costumi più belli per sfilare con i cinque carri al ritmo delle più iconiche musiche natalizie. Quando la parata è stata ideata nel 2021, sono stati disegnati 380 costumi composti da oltre 3.000 accessori, 700 paia di scarpe e 90 ornamenti per capelli. Luci e colori sfavillanti, musiche suggestive, i personaggi più amati del mondo Disney a pochi centimetri, tutti ingredienti che hanno trasformato questa parata in uno dei momenti imperdibili durante una visita al parco. A chiudere la sfilata è Babbo Natale che dal suo carro saluta tutti, augurando buone feste.

Da non perdere anche lo spettacolo Let’s Sing Christmas! in programma più volte al giorno al Teatro Videopolis. Qui, gli ospiti del parco possono intonare tradizionali canti natalizi insieme a Topolino, Minnie, Pluto, Paperino e Paperina. Passeggiando nel parco, poi, tra un’adrenalinica attrazione e l’altra, vi imbatterete in alcuni dei Personaggi Disney come Pippo, Minnie, Cip e Ciop, Stich, vestiti a festa per scattare foto ricordo e firmare autografi.

Spettacoli da non perdere ed anniversari

Disneyland Paris a Natale, e non solo, continua a proporre spettacoli originali di altissimo livello. Attualmente viene offerta un’ampia gamma di spettacoli: TOGETHER: un’Avventura Musicale Pixar, Topolino e il Mago e Il Re Leone: i Ritmi delle Terre del Branco. Inutile dire che lo spettacolo del Re Leone è davvero da togliere il fiato. Ballerini, acrobati e cantanti ridanno vita all’incanto musicale di questo classico dell’animazione Disney all’interno del Frontierland Theater, il più grande palcoscenico teatrale del parco, dotato di un’impressionante tecnologia audio a 360°. Circa 30 minuti di spettacolo per rivivere i momenti salienti del film Il Re Leone. Uno spettacolo aperto a tutti con un attore che traduce i testi delle canzoni anche nella lingua dei segni. Chiunque abbia un biglietto valido per il Parco Disneyland può accedere a questo spettacolo, ma i posti sono limitati e vi consiglio di arrivare con mezz’ora di anticipo.

Disneyland Paris a Natale

Con l’uscita nelle sale cinematografiche del film musicale Disney Animation WISH, prevista per il 21 dicembre, la protagonista Asha sarà presente nel Parco Disneyland dal 29 novembre al 7 gennaio 2024. Si tratta di un’occasione unica per posare al fianco di questa eroina tenace e coraggiosa, i cui sogni e le cui speranze sono così potenti da permetterle di collegarsi alle stelle e di far accadere cose meravigliose!

A proposito di stelle, al calar della sera, dirigetevi a Central Plaza per assistere allo spettacolo Disney Dreams! Un vero classico, ideato nel 2012 per celebrare il 20° anniversario del parco, divenuto ormai un appuntamento immancabile. L’ombra di Peter Pan guida gli spettatori attraverso indimenticabili storie Disney, animate da fuochi d’artificio mozzafiato, fontane ed effetti magici sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

31 dicembre a Disneyland Paris

Superato il Natale, il parco Disneyland sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori per brindare insieme al nuovo anno in un’atmosfera unica e festosa. Gli ospiti potranno dare il benvenuto al 2024 con un incredibile spettacolo pirotecnico nel Parco Disneyland oppure partecipare ad un’epica celebrazione nel Parco Walt Disney Studios. Dopo il brindisi, saranno tutti invitati a ballare a ritmo di musica in entrambi i Parchi Disney, che rimarranno aperti fino all’una di notte per festeggiare il nuovo anno.

Come raggiungere Disneyland dal centro di Parigi

I parchi Disney (Disneyland e Walt Disney Studios) si trovano a Marne-la-Vallée, a circa 30 km ad est dal centro di Parigi nella regione dell’Ile-de-France. Ci si può arrivare con diversi mezzi ma sicuramente il più comodo e veloce è il treno. Dal centro di Parigi basterà raggiungere una stazione della linea RER A (la rossa) e prendere il treno in direzione Marne-la-Vallée/Chessy, che è anche il capolinea. L’ingresso dei parchi dista meno di 5 minuti a piedi. Il costo del biglietto è di 5€ e vi consiglio di comprare subito anche il biglietto di ritorno così da non restare bloccati in code interminabili alle macchinette a fine giornata.

Disneyland Paris a Natale