In Lampedusa, a small famous Island near Sicily, you can find, according to Tripadvisor and also according to many other authorities, the most beautiful beach of the world, named “Spiaggia dei Conigli”!

CLICK HERE TO READ THE ARTICLE IN ENGLISH!

A seguito di una classifica di Tripadvisor, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata eletta spiaggia più bella del mondo….e aggiungerei a giusta ragione!

cultura_spssy_T0

lampedusa (3)

Guardando le foto si può facilmente concordare che la spiaggia in questione non ha nulla da invidiare alle più blasonate spiagge caraibiche e australiane, che tra l’altro la seguono in questa speciale classifica. Il merito di questo riconoscimento è tutto del mare cristallino e della sabbia bianca che si fa spazio tra costoni di roccia arricchiti da macchia mediterranea. Un luogo incontaminato scelto anche dalle tartarughe marine Caretta Caretta che ogni primavera vengono qui per deporre le proprie uova. Non solo relax, però, ma anche tanto sport. Mare cristallino, pesci variopinti, riserve marine… ci sono davvero tutti gli ingredienti giusti per fare di Lampedusa una meta per chi in vacanza non vuole rinunciare all’attività sportiva. E così, per conoscere da ogni punto di vista l’isola, non c’è niente di meglio che salire in barca muniti di tutto punto per immergersi nei fondali che circondano la costa.

lampedusa (1)

Dopo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, la classifica internazionale di Tripadvisor mette al secondo posto i Caraibi, con la Grace Bay nell’isola di Providenciales nell’arcipelago di Turks and Caicos, non lontana da Cuba, e, al terzo posto, troviamo la spiaggia di Whitehaven, in Australia,  nell’isola di Whitsunday.

L’Italia, però, resta nella Top Ten anche con un’altra spiaggia piazzatasi all’ottavo posto: La Pelosa di Stintino, in Sardegna. Sempre caratterizzata da una sabbia fine bianchissima si trova di fronte all’isola dell’Asinara.

villaggi-turistici-stintino_03

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Commenti

commenti