Arriva, oggi, una nuova classifica, ancora una volta arriva dalle recensioni dei viaggiatori lasciate su Tripadvisor. Dopo avervi rivelato le migliori destinazioni del Sud America, oggi vi porto a scoprire le 10 migliori destinazioni nel mondo, Travelers’ Choice Destinations 2015, risultato di milioni di recensioni lasciate su Tripadvisor da altrettanti viaggiatori.

DSC07609

Al 1° posto si piazza l’enigmatica, affascinante città rossa di MARRAKECH, in MAROCCO. Ci sono stato lo scorso anno e vi posso assicurare che è un posto magico, traboccante di mercati, giardini, palazzi sontuosi e moschee. Innamoratevi della Medina con la sua Medersa, la sua piazza Djema el Fna ma visitate anche la città nuova con i suoi giardini meravigliosi e i grandi viali. Fuori dalla città, poi, si raggiungono facilmente le montagne dell’Alto Atlante e tanti luoghi simbolo come la Kasbah di Ait Ben Haddou, le cascate Setti Fatma e quelle più alte d’Ouzoud.

2° SIEM REAP, CAMBOGIA. Quando le prime luci del mattino illuminano le pareti dei templi e delle rovine di Angkor Wat, un semplice raggio di sole diventa un profondo evento. Gli antichi resti sono contenuti all’interno di uno dei più grandi complessi religiosi del mondo. Il complesso e l’antica città reale di Angkor Thom sono sicuramente i motivi principali per visitare Siem Reap ma non lasciatevi sfuggire una visita al mercato notturno e approfondite la storia cambogiana.

3° ISTANBUL, TURCHIA. Europa ed Asia si incontrano ad Istanbul, una delle mete più gettonate degli ultimi anni. Qui, antiche architetture da togliere il fiato si mescolano con i ristoranti moderni e con una frenetica vita notturna. Le moschee della città, i bazar e i bagni turchi sono sufficienti a tenere occupati i visitatori per un intero viaggio.

4° HANOI, VIETNAM. “Tutta da scoprire di giorno e di notte, una città mai ferma e dinamica” così viene descritta dai viaggiatori la città di Hanoi, l’antica e affascinante capitale dello stato del Vietnam. Negli anni è riuscita a preservare il quartiere antico, i monumenti e l’architettura coloniale senza dimenticare però gli sviluppi della moderna tecnologia.

5° PRAGA, REPUBBLICA CECA. L’atmosfera bohemièn e da favola accoglie i visitatori in questa splendida città, perfetta per tutti quei vacanzieri che vogliano immergersi nella cultura. Visitate il castello cittadino posto sulla collina, attraversate il ponte Carlo e rifocillatevi in una tipica taverna Ceca. Non perdete il momento dell’ora x all’orologio astronomico.

DSC05355

6° LONDRA, REGNO UNITO. Una meta classica e sempreverde che riesce a meravigliare anche se la si visita varie volte. I gioielli della Corona nella Torre di Londra, Buckingham Palace, Camden Town, i tanti musei su tutti il British Museum o la Tate Gallery, le numerose attrazioni come il London Eye…insomma a Londra la storia si fonde al cibo, alla moda, all’arte e allo spirito inglese. Se, poi, amate lo shopping, non perdete un tuffo in Oxford Street.

colosseo-3

7° ROMA, ITALIA. Roma non è stata costruita in un giorno, recita un famoso detto ed infatti non basterebbe un giorno ma nemmeno una settimana per visitare la capitale d’Italia, la città eterna, una delle città più belle del mondo. I siti storici di origine romana non si contano, dal Colosseo ai Fori Imperiali rimarrete ammaliati dalla bellezza di quanto costruito migliaia di anni fa. Impressionante la vista dalla terrazza del Vittoriano o dalla cupola di San Pietro, tante le piazze meravigliose come piazza Venezia, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, piazza del popolo o ancora Campo dei fiori. Insomma una visita a Roma vi emozionerà!

buenos-aires

8° BUENOS AIRES, ARGENTINA. La patria del tango è, come la danza stessa, accattivante, seduttiva e movimentata. Gli antichi quartieri ricchi di atmosfera si mescolano con le nuove zone e l’eredità europea è particolarmente visibile nell’architettura di questa città. Uno dei suoi cittadini più celebri, poi, è divenuto anche papa. Buenos Aires è anche al 1° posto della classifica delle 10 migliori destinazioni del Sud America.

9° PARIGI, FRANCIA. La città dell’amore è una delle destinazioni più romantiche del pianeta. Camminare lungo la Senna, ammirando i tanti monumenti come l’Arco di Trionfo, la Torre Eiffel o la Cattedrale di Notre Dame, vi farà sognare. Imperdibile una passeggiata per il quartiere degli artisti di Montmartre o per il quartiere Marais. Per tutti gli amanti del divertimento, poi, è d’obbligo una giornata a Disneyland Paris per tornare bambini e sognare!

10° CAPE TOWN CENTRAL, SUD AFRICA. Situata sulla punta estrema del continente africano, Cape Town non è lontana da luoghi unici come Blaauwberg Beach o come i giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. La riserva naturale del Capo di Buona Speranza permette di godere di viste sul mare da mozzare il fiato, incontri nella natura selvaggia e tragitti impervi perfetti per il treking. Inoltre è possibile visitare Robben Island, il luogo in cui fu tenuto prigioniero per ben 27 anni il presidente Nelson Mandela.

dsc03652

Il +1 del titolo è tutto dedicato alla destinazione presente all’11° posto che non potevo assolutamente ignorare, sto parlando della mia amata NEW YORK CITY. Che dire della città che non dorme mai, della grande mela?!? Infinite le attrazioni come la Statua della Libertà, numerosi i musei come il Moma o il Metropolitan, tanti i parchi pubblici dove rilassarsi come Central Park o i più piccoli Bryant Park e Madison Square Park, splendidi i rooftop bar da cui godere di viste mozzafiato sulla città, su tutti il 230 Fifth Avenue. Questo maggio, poi, aprirà al pubblico l’osservatorio del One World Trade Center, l’edificio che è stato costruito lì dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Da non perdere una passeggiata per la caratteristica zona sud di Manhattan e un giro a Brooklyn…insomma enjoy New York!

twin-towers-770x375

Commenti

commenti