Torna Amalfi Musical. Al via la nuova stagione del musical che ormai è divenuto un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che si trovano in visita ad Amalfi e dintorni.

In scena due volte a settimana (il mercoledì e il sabato alle 21), nella splendida cornice dell’Arsenale della Repubblica di Amalfi, dall’11 maggio fino al prossimo 19 ottobre, Amalfi Musical, dopo quasi 300 repliche e decine di migliaia di spettatori entusiastici provenienti da tutto il mondo, quest’anno si presenta al pubblico con tantissime novità.

Nato da un’idea di Ario Avecone, tra gli interpreti del musical oltre che autore dei testi e della musica, Amalfi Musical narra le appassionanti vicende che portarono alla nascita della Prima Repubblica Amalfitana e alla liberazione dal sanguinario dominio longobardo del Principe Sicardo. “Quest’anno sarà un Amalfi Musical tutto nel segno delle novità, a partire da un rinnovato cast artistico. Le selezioni hanno coinvolto più di mille pretendenti provenienti da tutta Italia” racconta l’autore Ario Avecone. “La grande soddisfazione è stata quella di scoprire come Amalfi Musical non sia solo uno spettacolo locale, ma anzi abbia raggiunto una buona fama in tutta Italia, segno questo che fare cultura e intrattenimento di qualità, funge da volano per l’immagine di Amalfi a livello nazionale e internazionale”.

amalfi musical (6)

Quest’anno fra i nuovi interpreti che affiancheranno il rodato cast artistico spicca il nome di Antonio Melissa, già interprete di importanti musical nazionali come “Forza venite gente” e “Uomo fra gli uomini” in scena al Teatro Sistina di Roma, che si alternerà con Ario Avecone nel ruolo del protagonista maschile. Altre novità saranno il salentino Giovanni De Filippi, nel ruolo del cattivissimo Principe Sicardo, già nel cast del pluridecorato musical scritto dal Maestro Frisina “La Divina Commedia”, Martina Cenere, con una lunga gavetta alle spalle, interprete di tanti musical come Legally Blonde, Aladdin e più recentemente del musical prodotto dalla Disney “Newsies”, che tanto successo ha riscosso a Milano, e Myriam Somma (già protagonista nella versione italiana de “I Miserabili” e de “Il Conte di Montecristo”) che interpreteranno sia l’eroina Giovanna che la dolce e protettiva Livia, alternandosi con l’amalfitana Nuccia Paolillo.

amalfi musical (2)

Le novità riguardano anche i costumi che sono stati totalmente rinnovati, rendendoli ancora più realistici e cinematografici così da rendere l’esperienza Amalfi Musical sempre più completa e coinvolgente. “Ho personalmente riarrangiato tutte le musiche e migliorato le effettistiche surround così come il parco luci ed effetti” – aggiunge l’autore – “La cosa che più mi affascina però di questa nuova avventura è il fatto che ogni attore interpreta a suo modo e secondo i suoi canoni i vari personaggi, rendendo così lo spettacolo ogni sera diverso e innovativo”.

Per chi volesse ulteriori informazioni sullo spettacolo può visitare il sito ufficiale www.amalfimusical.it.

Insomma Amalfi Musical può essere un ottimo motivo per fare un salto in costiera e godervi qualche ora di relax!

amalfi musical (1)

amalfi musical (9)