Lo scorso settembre è sbarcata nel Mediterraneo, con breve tappa a Napoli, Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo. In quell’occasione, la nave, che veniva dagli Stati Uniti ed era diretta a Rotterdam per alcuni lavori di manutenzione, si fermò nel Mediterraneo per farsi ammirare dai tanti giornalisti, agenti di viaggio o fans che la attendendevano con ansia, solo per due settimane.

Il gigante del mare della Royal Caribbean ha davvero stupito tutti al punto che la compagnia di navigazione ha scelto di portare la gemella di Oasis, ovvero Allure of the Seas, a solcare nuovamente il Mediterraneo per un periodo più lungo. Dal 21 maggio fino ad ottobre, Allure of the Seas attraverserà il Mare Nostrum toccando i porti di Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.

allure of the seas (5)

Oasis ed Allure, insieme ad altre due navi in costruzione, appartengono alla categoria Oasis della Royal Caribbean e sono universalmente conosciute come le navi da crociera più grandi del mondo anche se, ad onor del vero, Allure è più di grande di Oasis di pochi centimetri. Con una stazza lorda di 225.282 tonnellate, 16 ponti e 2.700 cabine, le navi della classe Oasis hanno introdotto altre innovazioni straordinarie per il settore navale, come la Zip line, alta circa 25 metri, una giostra realizzata a mano, il primo bar in movimento Rising Tide, il favoloso Aqua Theatre per spettacoli acquatici e il Central Park con oltre 12.000 piante e alberi veri. La classe Oasis offre inoltre attrazioni esclusive che si possono trovare solo a bordo delle navi Royal Caribbean, come il simulatore di surf FlowRider, le vasche idromassaggio a sbalzo sul mare, una pista di pattinaggio su ghiaccio, il parco acquatico H2O per i bambini e la Royal Promenade, un grande viale interno che misura quasi quanto l’intera  lunghezza della nave ed offre una vasta scelta di ristoranti, saloni, boutique e molto altro ancora.

allure of the seas (4)

allure of the seas (1)

Io salirò a bordo di Allure of the Seas il 19 maggio a Barcellona e la accompagnerò nel suo viaggio inaugurale che la porterà a Civitavecchia il 21 maggio, giorno d’inizio della sua operatività settimanale nel nostro Mediterraneo. Al ritorno, vi racconterò la mia esperienza e le tante meraviglie presenti a bordo!

allure of the seas (6)