Serata da leccarsi i baffi quella di ieri sera al ristorante il Macello, nel cuore del quartiere Chiaia di Napoli. Una cena all’insegna della birra artigianale con Loco For drink…un intero menù di ben 4 portate tutte realizzate a base di birra!

Curiosi di conoscere questo originale menù realizzato dalle sapienti mani del giovane e talentuoso chef partenopeo Davide Varriale?

Abbiamo iniziato con una tempura di Verdure e pollo alla birra chiara con salsa dolce al peperoncino poi un Risotto alla birra chiara e zafferano mantecato al parmigiano 36 mesi “vacche rosse”, una Tagliata di manzo adagiata su pesto di rucola e mandorle, con chips di grana e riduzione alla birra; per finire, un originale Tiramisù alla birra al cacao carruba.




E se questo originale menù non fosse sufficiente, ad accompagnare le varie portate c’hanno pensato le birre di Loco for Drink, azienda leader in Campania per l’importazione e distribuzione di birre, che ci ha proposto: Natavot di KBirr, una lager bionda dal gusto intenso ma altamente digeribile; Charles Quint Rubis di Haacht dal colore rosso rubino, dolce con sentori lievi di amaro; e per accompagnare il dolce una cremosa e aromatica Chocarrubica di Grado Plato prodotta con fave di cacao e carrube.

A completare il tutto, l’atmosfera elegante de “il Macello” con cucina a vista, concepito come un salotto caldo ed accogliente, uno dei migliori ristoranti a Napoli dove mangiare carne ma non solo!

P.S. Se vi trovate a passare per il Macello a pranzo, troverete ad attendervi un menù con ben 3 assaggi più vino e acqua al costo di soli 10 euro! Cosa state aspettando?!?!

Commenti

commenti