samoa-air-scenic-flights

Paura del peso in eccesso dei bagagli? Niente da temere. Da oggi il problema principale riguarderà il proprio peso fisico, secondo quanto stabilito dalla piccola compagnia Samoa Air.
Direttamente dal Guardian, arriva la notizia dell’introduzione di un tipo di biglietto il cui prezzo varia a seconda del peso corporeo del viaggiatore. Il concetto base è: più pesi, più paghi. Tutto ciò dopo aver notato che negli ultimi anni è sensibilmente cresciuto  il numero delle persone in sovrappeso.

La compagnia Samoa Air, nata non più tardi di un anno fa, copre tratte soprattutto tra le piccole isole del Pacifico. L’idea, che potrebbe essere scambiata come una decisione un po’ razzista, in realtà, nasce per la volontà di lottare contro l’alto tasso di obesità che affligge questi piccoli paesi nell’Oceano Pacifico. Samoa è tra i primi dieci paesi al mondo con la maggiore incidenza di obesità e quasi l’80% della popolazione oltre i 15 anni è in sovrappeso.[banner]

s_1364965090_540x540

La tariffa, spiega il Guardian,  sarà tra i 93 cent e i 106 cent di dollaro a chilo a seconda del volo, e verrà applicata al momento solo per i voli tra le varie isole dell’Oceania, ma in futuro potrà essere applicata anche ai voli con gli Stati Uniti.

“Gli aerei sono pilotati in base al peso, non al numero dei posti – spiega il direttore della compagnia – e i viaggiatori dovrebbero essere educati riguardo all’importanza di quest’aspetto. Un aereo può portare solo un determinato peso, e questo va pagato”. Questa la posizione della compagnia aerea!

img1024-700_dettaglio2_Samoa-Air-1

 [banner network=”adsense” type=”default”]