Questo 2014 è stato un anno ricco di viaggi per World Trips. A partire da Gennaio che si è aperto in Scozia, per finire in Austria, a dicembre. Un lungo anno in cui, come sempre, ho cercato di raccontare il mondo a modo mio, ho cercato di farvi viaggiare comodamente da casa, ho cercato di raccontarvi storie e culture, a volte anche molto distanti dalle nostre. E allora, in procinto di accogliere questo 2015 ricco di sogni e progetti (che qui non vi rivelerò), ripercorriamo un po’ le tappe percorse nel 2014! Una foto per ogni viaggio!

DSC06755

Il nuovo anno è iniziato in Scozia. 6 giorni di tradizioni, scoperte e festeggiamenti. Davvero entusiasmante l’Hogmanay, il tradizionale capodanno scozzese articolato su tre giorni di festeggiamenti. Ma nel corso del soggiorno in Scozia, ho avuto modo di scoprire Edimburgo e di partire alla volta delle Highlands, arrivando fino a Loch Ness.

Tra aprile e maggio, invece, ho avuto modo di visitare molti paesi. Prima la Norvegia, poi una crociera nel Mediterraneo e, infine, lo splendido Marocco.

DSCN1941

In Norvegia ho trascorso le vacanze di Pasqua. Non starò qui a dirvi che la maggioranza dei negozi erano chiusi. Splendida Bergen, il piccolo paesino di Flam con la sua ferrovia, forse un po’ deludente la capitale Oslo.

IMG_5459

La crociera nel Mediterraneo, gentile offerta di Msc Crociere (:D) mi ha permesso di toccare diverse tappe. Alcune già note, altre no ma tutte interessanti: La Spezia, Marsiglia, Tunisi, Malta e Trapani. Splendido il giro alle Cinque Terre.

DSC07892-770x375

Infine il mese di maggio si è concluso in Marocco. Sono partito alla scoperta di Marrakech e del Sud del Marocco, visitando dei posti da mozzare il fiato.

IMG_6431

In agosto è stata la volta del Brasile. 15 splendidi giorni trascorsi a Rio de Janeiro, con una tappa alle cascate d’Iguazù in Argentina ed un salto anche in Paraguay.

DSC05609-770x375

Halloween è stata la scusa per tornare a Parigi ed in particolare a Disneyland.

natale-salisburgo31

Dicembre, invece, con i tanti mercatini natalizi sparsi per l’Europa, mi ha visto trascorrere qualche giorno in Austria. Ho visitato tre splendide città: Vienna, Salisburgo e Linz.

In attesa di lasciarvi scoprire dove sarò per accogliere il nuovo anno, vi auguro mille di questi viaggi e Buone Feste! Happy Holidays!

happy_holidays_greeting_card - Copia