Nasce nel cuore di Napoli una nuova location unica ed esclusiva: Il Salotto!

Qualche sera fa mi è capitato di essere invitato ad una serata-evento presso Il Salotto, una nuova location esclusiva nel cuore di Napoli, nata da un’idea di Maria Teresa Scafarelli, in arte La Copy, un vero vulcano di idee oltre che grande esperta di comunicazione.

Il primo degli eventi de Il Salotto è stato uno spettacolo di burlesque con la splendida Madame Apolant che ha incantato tutti con il suo charme e la sua arte seduttiva ma il salotto si presta ad ogni tipo di evento, garantendo un’atmosfera unica ed inimitabile. Per comprendere meglio il senso di questo luogo ho avuto modo di incontrare la fondatrice e creatrice di questa nuova idea di evento.

Il Salotto (5)

Il Salotto (1)“Il salotto è il mio luogo d’ispirazione, la culla ideale dei miei pensieri. I posti che frequentiamo, le persone che coinvolgiamo nella nostra vita, gli oggetti che scegliamo ci portano energia. E l’energia supporta le nostre idee e i progetti che intendiamo realizzare. Il Salotto è il mio posto nel mondo. Un rifugio di bellezza al riparo dalle brutture. Un’oasi d’incanto per persone appassionate che hanno voglia di condividere sapere, arte, creatività.” – ha dichiarato Maria Teresa Scafarelli (Qui nella foto con Madame Apolant) e ha aggiunto: “Le persone che vengono al Salotto le riconosci. Sono persone fuori dal comune. Hanno un’ intelligenza vivace, gli occhi vispi e la curiosità interiore che le spinge alla ricerca costante di stimoli in grado di nutrire lo spirito. Hanno tra i 25 e i 70 anni, amano le cose belle e condividono l’amore per la vita con quelli che hanno intorno. Sono liberi da pregiudizi, accolgono la diversità e sanno comunicare. Sorridono spesso e amano il buon cibo…

il salotto

Ti racconto un aneddoto: Ho invitato una supermanager al Salotto per un tè. Una donna bellissima, impegnatissima e abituata ad essere sempre iperconnessa. Per telefono mi aveva anticipato che si sarebbe trattenuta per una mezz’oretta perché aveva altri appuntamenti. Suona il campanello, arriva un po’ rigida e la faccio accomodare. Facciamo quattro chiacchiere, si sceglie il suo infuso, strimpella due note al piano. Dimentica completamente di avere un cellulare (e un appuntamento). Ma se ne accorge dopo ben due ore! Questo è quello che io chiamo “Effetto Salotto”…

Il Salotto è una location perfetta per un aperitivo artistico come per la presentazione di un libro. Un set d’impatto per uno shooting fotografico o un videoclip. La cornice di charme per una cena romantica o il contesto più raffinato per una sfilata. Il Salotto è un prezioso contenitore per chiunque desideri comunicare progetti di valore a persone di valore.”

Insomma dalle parole della fondatrice de Il Salotto traspare tutta l’esclusività e curiosità di un luogo unico ed innovativo situato nel centro di Napoli. Per contattare La Copy potete cliccare qui!

Il Salotto (3)

Commenti

commenti