Il Natale a Londra arriva davvero presto. Neanche il tempo di salutare Halloween ed ecco che le vetrine dei negozi si vestono a festa per celebrare la stagione più magica dell’anno. La tendenza dei grandi magazzini mondiali ormai è di anticipare sempre più l’avvio della stagione natalizia. Sembra che ciò sia dovuto alla domanda dei turisti internazionali, impazienti di poter visitare aree vestite a festa pur trovandoci fuori stagione. A Londra, nella zona di Knightsbridge nel quartiere di South Kensington, si trova il grande magazzino di Harrods. Celebre per infiniti motivi, è solito avviare la propria stagione natalizia già dal primo weekend di novembre con addobbi e padiglioni dedicati interamente al Natale.

Inutile dire che una visita nella capitale inglese non può dirsi completa senza una tappa in questo grande magazzino. Ben cinque piani ed oltre 300 reparti di vendita situati al numero 87/135 di Brompton Road. Qui potete trovare davvero oggetti di ogni tipo e per tutte le tasche. Non a caso il loro motto è proprio “All things for all people everywhere” cioè qualsiasi cosa per tutte le persone dovunque. Durante il periodo natalizio, Harrods, che potete vedere in queste foto scattate per me dalla mia amica Laura, si veste a festa ed assume una magia tutta particolare. Le vetrine vengono riempite di personaggi fiabeschi e non solo, l’esterno viene illuminato a festa con migliaia di palline colorate e all’interno è un tripudio di luci, addobbi ed anche sconti. Il che non guasta mai!

È sempre Harrods, poi, a gennaio, a segnare l’inizio dei saldi con una vera e propria parata che coinvolge ogni anno celebrità e persone comuni. Insomma questo grande magazzino, nel cuore di Londra, è davvero un punto di riferimento non soltanto per l’avvio della stagione natalizia ma anche per i turisti e per gli abitanti della città.

 

harrods londra

IMG_3952

harrods londra

IMG_3950

harrods londra

Photo Credits: “La Bouchè”