Grandi novità tecnologiche all’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino. Nella giornata di mercoledì è stato inaugurato il nuovo dispositivo per il controllo automatico di frontiera “E-Gates“, che attraverso il varco automatizzato, consentirà di aumentare gli standard di sicurezza riducendo i tempi di attesa al controllo passaporti, migliorando, quindi, anche la puntualità dello scalo partenopeo.
Da questo momento in poi, tutti i passeggeri maggiorenni, provenienti da Unione Europea, Spazio Economico Europeo e Svizzera, che siano provvisti di passaporto elettronico, a seguito di un’attività coordinata tra il Ministero degli Interni – Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere – e la società di gestione aeroportuale, potranno utilizzare il nuovo dispositivo automatico.
Dopo Roma e Milano, anche Napoli si dota di questo nuovo strumento che permetterà l’identificazione del viaggiatore in modo automatico attraverso la scansione del passaporto elettronico e il riscontro biometrico garantendo, in tal modo, un controllo sistematico da parte della polizia di frontiera.
Un nuovo, l’ennesimo, passo avanti dell’Aeroporto Internazionale di Napoli che sotto la gestione della Gesac sta raggiungendo risultati sempre più soddisfacenti, con numerosi benefici, in primis, per i tanti viaggiatori che transitano per lo scalo napoletano.




