Come se non bastassero i tanti divieti già presenti a Venezia, e forse per non pensare ai tanti e più gravi problemi della città più romantica del mondo, ecco che sta per aggiungersene un altro. A partire dalla prossima primavera dovrebbe entrare in vigore un nuovo regolamento che impedirà di camminare con i trolley per la città lagunare, troppo fastidioso il rumore delle valigie, troppo fastidio per la quiete dei canali. Vietati i trolley a Venezia! Una decisione che si inserisce nelle nuove norme antirumore volute dal commissario straordinario cittadino Vittorio Zappalorto, con sanzioni che potrebbero oscillare dai 100 ai 500 euro.
Gli unici trolley ad essere ammessi dovrebbero essere quelli con le ruote gommate o ad aria. E il divieto si estenderebbe non solo ai trolley dei tanti turisti che scelgono Venezia per qualche giorno di vacanza, ma anche ai carrelli di hotel, supermercati e addetti ai lavori vari.
E se da una parte saranno esentati i residenti da questo divieto, che potrebbe essere visto anche come misura per proteggere le parti più delicate della pavimentazione veneziana, dall’altra i vigili cominciano a porsi domande su come riuscire a far rispettare il divieto. Impossibile controllare le migliaia di persone che ogni giorno visitano la città, sbarcano dalle navi da crociera o devono raggiungere i rispettivi alberghi.
In attesa che questa notizia venga ufficializzata, prepariamoci a tanti mesi di polemiche!
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

