La più grande rivista online di linee aeree, la Skytrax, ha annunciato come ogni anno, in occasione del Paris Air Show, il nome della migliore compagnia del 2013, votato da milioni di passeggeri da più di 160 paesi nel mondo. Quest’anno il premio è andato alla compagnia araba Emirates, che si aggiudica il premio per la terza volta e strappa il primo posto alla Qatar Airways, vincitrice l’anno scorso.
La Emirates, compagnia aerea degli Emirati Arabi con base a Dubai, opera dal 1985, conta una flotta di 176 velivoli e altri 200 in prenotazione, vola verso oltre 120 destinazioni in Medio Oriente e nel mondo ed è portata avanti da oltre 8.000 dipendenti. Dal luglio 2010, inoltre, è main sponsor del A.C. Milan, club calcistico italiano.[banner]
Il resto della Top Ten della classifica di Skytrax vede al secondo posto la Qatar Airways, vincitrice l’anno scorso, al terzo la Singapore Airlines, chiude la classifica al decimo posto l’australiana Qantas. La prima compagnia europea è risultata la tedesca Lufthansa, piazzatasi all’11° posto mentre la nostra Alitalia ha guadagnato posizioni rispetto al 2012, piazzandosi al 70° posto rispetto al precedente 83°.
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]






