Una delle compagnie aeree con la crescita maggiore negli ultimi anni è stata senza dubbio Qatar Airways, compagnia di bandiera del Qatar, con una flotta di 192 aeromobili ed un network di oltre 150 destinazioni nazionali ed internazionali.

Tra il 2016 e il 2017 sono state numerose le nuove rotte lanciate: Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide. Qatar Airways vi permetterà di raggiungere queste destinazioni da sogno in totale comfort e a bordo di aerei ultramoderni che vi faranno dimenticare le lunghe ore di volo che vi separano dalla vostra meta.

In particolare, oggi vi parlo di una destinazione a me molto cara: le isole Seychelles! Spiagge bianche e acque cristalline vi accompagneranno in un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità, regalandovi degli scenari degli di una cartolina o di una pubblicità.

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole, alcune delle quali disabitate, immerse nel blu dell’Oceano Indiano, a circa 1500 km dalle coste africane. L’isola principale, Mahè, che si estende per circa 155 chilometri quadrati, può essere girata in auto in non più di due ore, alla scoperta della sua fitta vegetazione e delle splendide spiagge di fine sabbia dorata.

Le isole sono famose anche per la natura incontaminata che le caratterizza forse dovuta al fatto che la civiltà umana vi dimora stabilmente solo dalla fine del ‘700 con l’invasione francese, dopo che le isole erano state scoperte dall’esploratore portoghese Vasco da Gama nel 1502. Gli uomini, quindi, hanno avuto poco tempo per danneggiare ciò che la natura aveva conservato intatto.


Tra le numerose isole visitate durante il mio soggiorno alle Seychelles, una su tutte mi ha colpito per la sua bellezza e la sua affascinante storia, si tratta di Moyenne. Situata a largo di Mahè, di fronte alla capitale Victoria, non distante dal parco naturale dell’isola di Sant’Anna. Moyenne, dopo essere rimasta disabitata fino al 1950, fu acquistata per 8.000 sterline dall’editore britannico Brendon Grimshaw nel 1964, che la scelse come sua casa, dopo aver visitato molte altre isole.

Insomma voi cosa state aspettando? Siete mai stati alle Seychelles? Che ne pensate di salire su un volo Qatar Airways e godervi un po’ di meritato riposo?!


Commenti

commenti