23733_pp

UPDATE MAGGIO 2015: É notizia dello scorso 13 maggio l’apertura anche agli Universal Studios Hollywood del parco a tema che è una replica in live action della città in cui vivono Home e Marge, quella Springfield che gli autori del cartone non hanno mai rivelato dove sia esattamente, ma che adesso ha una nuova sede oltre a quella di Orlando. La nuova area si trova accanto alla già presente attrazione “The Simpson Ride”, molto amata dai visitatori degli Studios.

simplandmain2

  ————————————————–

Ve ne avevo parlato in un recente articolo, in Florida, ad Orlando, era in procinto di aprire un parco a tema ispirato alla Springfield dei Simpson. In breve le parole si sono trasformate in fatti con l’apertura al pubblico del “Simpsons Fast Food Boulevard”, inaugurato alcuni giorni fa, e pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno visitare “da vicino” la taverna di Boe, il Krusty Burger, il Jet Market e i tanti altri luoghi simbolo della serie tv americana.

Ammetto però che dopo la grande esaltazione ed attesa per la realizzazione di un progetto davvero originale e intrigante, alla vista di alcune foto e video trovati in rete, sono rimasto abbastanza deluso dalla realizzazione, assai minimale, priva di alcuna magia e soprattutto esclusivamente improntata al business con soli ristoranti e negozi. Chiariamoci, tutti siamo assolutamente consapevoli degli interessi che si celano dietro questi grandi parchi a tema, ovunque nel mondo, che d’altronde a giusta ragione puntano ai profitti, ma almeno la maggioranza di questi riescono ad indorare la pillola con la realizzazione di un ambiente allegro e spensierato, cosa che non ho avvertito guardando il materiale trovato in rete. Con la speranza di ricredermi dopo averlo visitato di persona, a voi il giudizio su questo nuovo parco a tema!

wxP0Qgo

0jYk4ki

IJDQ5lc

4nzxFy4

c3Oi9yt

ErZjoaV

RQ4YTYr

 

Commenti

commenti