wizarding world harry potter universal hollywood (4)Sono diversi anni ormai che gli Universal Studios Hollywood hanno intrapreso un’opera di ristrutturazione e restyling del parco a tema conosciuto come the Entertainment Capital of L.A., ovvero la capitale dell’intrattentimento di Los Angeles. Non è l’unico parco a tema Universal esistente nel mondo ma questo si caratterizza per il fatto che qui, a differenza di Orlando o Tokyo, i set cinematografici sono reali e non è difficile imbattersi in attori o set a cielo aperto durante le loro registrazioni.

Dopo le novità degli Studios Hollywood che hanno visto aprire nuove attrazioni e zone tematiche, da ultimo la nuova Fast and Furious Supercharged che aprirà in estate, ecco arrivare la conferma che per il 2016 è prevista l’apertura del Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema dedicato alla saga letteraria e cinematografica ideata da J.K. Rowling, che dopo il grande successo riscosso nel parco di Orlando, in Florida, vedrà la luce anche in quel di Hollywood. Una notizia di cui vi avevo già dato conto ma che oggi trova conferma con una data quasi ufficiale.

wizarding world harry potter universal hollywood (5)

Ecco un estratto del comunicato stampa diffuso dalla Universal:

“Il 2016 sarà un anno magico per gli Universal Studios di Hollywood perché la trasformazione epica del parco a tema si completerà con il già annunciato arrivo del Wizarding World of Harry Potter. Ispirato al mondo magico creato da J.K. Rowling e portato in vita dai film della Warner Bros., il Wizarding World of Harry Potter agli Universal Studios di Hollywood sarà uno spazio, dedicato all’intera famiglia, in cui immergersi completamente e in cui i romanzi e i film di Harry Potter prenderanno vita con estrema fedeltà e attenzione ai particolari. Così come per il parco a tema di Orlando aperto nel 2010, l’esperienza al parco di Hollywood sarà fedele agli scenari costruiti nei romanzi e nei film e includerà il castello di Hogwarts che fungerà da iconico centro attrattivo dell’intero e imponente parco.”

Insomma non ci resta che attendere!

wizarding world harry potter universal hollywood (3)

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]