Aprirà ufficialmente al pubblico il prossimo 24 luglio il più grande parco a tema in Italia dedicato al mondo del cinema: il Cinecittà World! Situato lungo la via Pontina, poco lontano da Castel Romano a circa 10 km dall’Eur, è stato costruito all’interno di quelli che un tempo erano gli studi cinematografici del produttore Dino De Laurentiis.

Sicuramente per tutti gli appassionati del mondo del cinema è davvero una gran bella notizia. Si tratterà di un parco che, ispirato agli studios di Cinecittà, cercherà di mixare le grandi scenografie di film che hanno fatto la storia della cittadella italiana del cinema, con tanto intrattenimento per tutti i gusti.

untitled

L’ingresso di Cinecittà World riprodurrà fedelmente quello storico di via Tuscolana e di questo, come dell’intero progetto creativo del parco, si è occupato il tre volte premio Oscar italiano, Dante Ferretti, uno dei più prestigiosi scenografi del cinema e grande orgoglio italiano.

Sul sito di Cinecittà World si legge che “non vuole essere solo un parco a tema basato sul cinema, ma un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nell’immaginario del cinema. Ciascuna zona tematica di Cinecittà World è concepita per far «viaggiare» il visitatore sulla linea di confine tra realtà e finzione, tra l’immaginario e la «fabbrica» del cinema. Chi entrerà nel parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui non solo divertirsi, ma in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci… Non mancheranno certo le attrazioni e gli spettacoli, ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera che si vivrà all’interno della struttura, il fantastico mondo del fare cinema.”

86eee42510e81229b34a1f27c06b6cfc

Tante le attrazioni presenti come la montagna russa splash che sfiorerà le acque di un lago in una scenografia immersa nella Roma di Ben Hur, l’adrenalinico Intamin Coaster alto ben 33 metri con 10 inversioni, il viaggio in 4D tra pericolosi dinosauri, il Tempio di Moloch, simbolo del film “Le notti di Cabiria“, che fa da ingresso al parco con un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi. E immancabile la Main Street americana, il maestoso set di “Gangs of New York“, voluto da Martin Scorsese proprio a Cinecittà.

Insomma gli ingredienti di un grande successo ci sono davvero tutti…non resta che andare a testarlo di persona!

f9d4fc17c7ffeded88b13216cc5ae0e7

untitle

 

Cinecittà-World-Parco-Divertimenti-a-Roma

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

 

 

Commenti

commenti