606x340_218716

Siete in partenza per gli Stati Uniti e avete il cellulare scarico? Potreste avere un serio problema ai controlli di sicurezza prima dell’imbarco.

L’ente americano che regola la sicurezza dei voli, la Transportation Security Administration (TSA), ha reso operativa questa nuova disposizione, a seguito delle minacce ricevute da diverse cellule terroristiche islamiche. La paura è che possano ripetersi attentati sui voli diretti in America e ormai la minaccia potrebbe nascondersi ovunque, anche nei dispositivi mobili come cellulari, tablet e computer.

Perché il divieto sul trasporto di dispositivi scarichi? Perché il vano batteria potrebbe diventare un pericoloso nascondiglio per bombe travestite, e, per dimostrare che il proprio dispositivo non è una bomba, potrebbe essere necessario accenderlo per dimostrarne il funzionamento. E qui starebbe la spiegazione della proibizione apparentemente bizzarra.

Questi nuovi controlli saranno operativi per la maggior parte dei voli diretti negli USA e da quasi ogni aeroporto del mondo. Quindi pazienza e soprattutto partite sempre con i dispositivi carichi!!!

1392382454_voli

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

 

Commenti

commenti