131014132343-avatar-animal-kingdom-2-horizontal-gallery

Era nota da tempo la volontà di James Cameron, regista e creatore del kolossal Avatar, di ricreare in qualche forma e da qualche parte il pianeta Pandora. L’idea ha incontrato il parere positivo della Walt Disney Company che ha dato inizio ai lavori per ricreare all’interno del parco Disneyworld di Orlando, in Florida, un’attrazione a tema legata proprio al pianeta immaginato dal regista premio Oscar.

Di recente sono stati rilasciati, con il placet di Cameron, i primi bozzetti e lo stupore è stato enorme. Si tratta di bozzetti che mostrano come, secondo il presidente di Walt Disney Parks & Resorts Tom Staggs, “gli ospiti incontreranno maestose montagne galleggianti e vagheranno attraverso una giungla notturna di piante bioluminescenti che prenderanno vita attraverso luci e suoni. Gli ospiti potranno anche scoprire cosa si prova a salire verso il cielo a cavallo di un Banshee”.

Avatarland-05

Entusiastico il commento di James Cameron: “Mentre il mondo di Avatar diventa reale al Disney Animal Kingdom, l’energia e la passione condivisa con i nostri artisti e con la squadra Lightstorm in quest’opera monumentale continua ad essere notevole. Non vedo l’ora di vedere le reazioni dei nostri ospiti quando entreranno in un mondo che fino ad ora è esistito solo sullo schermo”.

Avatar Land, il cui nome ufficiale e definitivo non è stato ancora annunciato, dovrebbe aprire al pubblico non prima del 2017, in concomitanza con l’uscita dei vari sequel di Avatar, e rientra in un grande progetto di espansione e ristrutturazione del parco Animal Kingdom, all’interno di Disneyworld Orlando.

131014140005-avatar-animal-kingdom-5-horizontal-gallery

131014135802-avatar-animal-kingdom-4-horizontal-gallery

[banner network=”adsense” type=”default”]