DSC06507

Uno dei luoghi simbolo della trilogia cinematografica di The Hangover, per noi italiani Una Notte da Leoni, è sicuramente Las Vegas, e in particolare il Caesars Palace, dove la storia ha inizio e si conclude.

caesars-palace-photo_999674-770tall

DSC06394Il Caesars Palace di Las Vegas sulla Strip è senza dubbio uno degli alberghi più caratteristici e imponenti. Ci sono stato un paio di estati fa e sono rimasto sbalordito dalla grandezza e dalla incredibile attenzione ai particolari di questa immensa struttura che definire albergo è riduttivo. Ispirato, come si comprende facilmente dal nome, all’epoca romana di Giulio Cesare, conta ben 5 torri denominate: Augustus, Centurione, Forum, Palace e Roman. Nella torre Forum ci sono suite che arrivano a ben 100 metri quadri, più o meno come la suite devastata da Alan, Phil e il resto del branco! In totale si contano 3.349 stanze, insomma un piccolo Bed & Breakfast, dove non è difficile perdersi!

las-vegas-caesars-palace-lobby-L

1157795676

Da segnalare le numerose piscine, se ne contano almeno 5 tra idromassaggi, piscine riscaldate e altre dove poter addirittura giocare a carte in acqua. Ognuna di queste piscine porta il nome di una dea romana come Fortuna, Jupiter, Neptune e Venere.

L’hotel è abbastanza datato, la sua inaugurazione, infatti, risale al 5 agosto 1966. Il suo fondatore, Jay Sarno, scelse questo nome sia per richiamare Giulio Cesare, grande condottiero romano ispiratore di nobiltà e alti valori, sia perché con questo nome voleva sottolineare che al suo interno tutti sarebbero stati trattati da Cesare.

LasVegas-CaesarsPalace-Mall

Questo mega albergo fa parte di un più grande complesso che include il Forum Shops, un grande centro commerciale tutto ispirato allo stile dell’Impero Romano, e il Colosseum, una vera e propria arena, che dovrebbe richiamare il Colosseo romano, dove si sono esibiti, e si continuano ad esibire, i più grandi artisti del mondo da Celine Dion a Madonna, da Elton John a Cher e Britney Spears.

g_colo2

Per concludere come non citare il gigantesco casinò con una superficie di oltre 15.000 m² e infinite sale da gioco. In fondo cos’è Las Vegas senza casinò! Buon divertimento a tutti!!!

DSC06447

DSC06432

DSC06429

DSC06399

DSC06366

Commenti

commenti