Come tanti di voi sapranno, e vi ringrazio molto per la partecipazione, ieri sono stato ospite di Licia Colò, l’unica ed inimitabile signora della TV in grado di coinvolgere il suo pubblico nel raccontare il mondo che ci circonda, nella sua nuova trasmissione Il mondo insieme“, scritta con Giuseppe Pinetti e Alessandro Antonino, con uno straordinario staff di redattori, in onda tutte le domeniche su TV2000 con un’anteprima alle 14 e 25 e poi con il programma dalle 15 e 10 fino alle 18!

Molti di voi, magari, ancora non lo sapevano, molti erano ancora fermi ad un precedente programma di Licia in onda su un’altra rete e invece è bene specificare una volta per tutte che Licia Colò è tornata in tv, ormai dallo scorso dicembre, e per vederla basta sintonizzarsi su TV2000, canale 28 del digitale terrestre o 140 di Sky!

licia colò (7)

Detto ciò sono stato invitato in trasmissione in qualità di blogger per raccontare il mio viaggio alla scoperta del Brasile! Un viaggio che ormai sulle pagine di World Trips vi ho raccontato abbondantemente e di cui avete avuto modo di vedere i video sia sul canale ufficiale Youtube di World Trips che in tv a V come Viaggi, per la mia collaborazione con Viggichannel in onda il martedì su Canale 8! Nell’intervista ho raccontato della realtà contraddittoria delle favelas, della vitalità delle scuole di samba, del lancio in deltaplano e ovviamente delle impressionanti cascate di Iguazù.

Tante le domande che sono arrivate sulla pagina FB de “Il mondo insieme” ma anche a me in privato, molti mi hanno chiesto come visitare le favelas e dove prendo i soldi per viaggiare!

licia colò (5)

Per rispondere alla prima domanda vi rimando all’articolo scritto qualche tempo fa proprio per raccontarvi della mia esperienza a Rocinha mentre per la seconda domanda voglio mettere in chiaro che i soldi non me li regala nessuno ma che con una buona organizzazione é possibile mettere da parte una cifra un po’ per volta in ragione di un obiettivo da perseguire! Tanti i consigli anche per risparmiare: ad esempio, se siete in tanti a viaggiare, a volte, conviene fittare un piccolo appartamento piuttosto che andare in albergo e, ancora, per non spendere l’intero budget solo per il volo, bisogna prenotare con anticipo, ma non oltre i 3 mesi dalla partenza, e soprattutto bisogna concedersi qualche giorno per controllare le proposte delle tante compagnie aeree disponibili e le loro offerte!

Vi lascio al video che trovate in alto in cui potrete rivedere la mia intervista di ieri a cui mi sono permesso di aggiungere, in apertura, la bellissima sigla del programma!

Buona visione!
Luca

P.S. Licia è tornata in onda anche tutti i giorni con un nuovo programma dedicato alla natura e agli animali, intitolato animalieanimali.it, intorno alle 14 e 25, sempre su TV2000!

licia colò (1)

licia colò (6)

licia colò (4)

Commenti

commenti