Dormire in Vietnam, come in tanti altri paesi del sudest asiatico, può risultare molto economico, soprattutto per chi sa accontentarsi. Oggi vi segnalo gli Hotel in Vietnam in cui ho soggiornato io partendo da Hanoi fino a Saigon.

Nella scelta degli hotel sono stato aiutato da Indochina Voyages che mi ha permesso di trovare un ottimo equilibrio tra buona qualità e prezzo conveniente. In molti casi si tratta di piccoli alberghi che però garantiscono un’alta qualità.

HANOI – Essence d’Orient Hotel & Spa 3*

Gradevole albergo situato nel cuore dello storico Quartiere Vecchio di Hanoi. L’Essence d’Orient Hotel & Spa si trova a pochi passi dal famoso mercato di Dong Xuan, a 3 km dalla Pagoda One Pillar e a soli 2 minuti a piedi dal pittoresco lago Hoan Kiem. Le camere, tutte climatizzate, presentano una cassaforte, un set per la preparazione di tè e caffè, un frigorifero e un bagno privato completo di doccia con getto a pioggia e asciugacapelli. Durante la vostra permanenza, potrete concedervi un massaggio rilassante presso il centro benessere Essence Spa e prenotare delle visite turistiche al banco escursioni, e avrete a vostra disposizione anche i servizi di navetta aeroportuale e di autonoleggio. Il ristorante dell’Essence, posto al piano terra, serve la colazione a buffet e gustosi piatti della cucina vietnamita.

Valutazione Booking.com: Eccellente 9,3

CROCIERA NELLA BAIA DI HA LONG – Paloma Cruise

Le compagnie che organizzano le crociere nella baia di Ha Long offrono quasi tutte gli stessi servizi. Paloma Cruise è una tradizionale nave in legno che offre cabine con vista sulla baia, è dotata di un terrazzo dove vengono organizzate attività o dove poter prendere il sole. Non posso dire di essermi trovato male ma non mi ha nemmeno elettrizzato anche se il giudizio è in parte condizionato dal fatto che faceva un caldo umido estremo che nemmeno l’aria condizionata presente nelle stanze riusciva a mitigare. Sono tutte stanze con bagno privato, televisore, cassaforte, telefono, minibar, parquet e guardaroba.

Valutazione Booking.com: Favoloso 8,7

HUÈ – Alba Spa Hotel 4*

Situato a soli 500 metri dal fiume Huong a Hue, l’Alba Spa Hotel offre sistemazioni confortevoli dai colori neutri, un’atmosfera rilassante e una piscina con idromassaggio e acqua minerale calda e fredda di Alba, ideale per godersi l’antica pratica dei bagni curativi adatti a mantenere salute e vigore. Le camere dell’Alba Spa Hotel sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, cassaforte, asciugacapelli, pantofole e set per la preparazione di tè e caffè. In questo albergo ci siamo concessi un meritato pomeriggio in spa che vi consiglio di testare se lo sceglierete come vostro hotel in Vietnam.

Valutazione Booking.com: Eccellente 9

HOI AN – Royal Riverside Hoi An Hotel 4*

Situato a soli 900 metri dalla città antica di Hoi An, il Royal Riverside Hoi An Hotel vanta una piscina all’aperto e la connessione WiFi gratuita. Le moderne camere sono climatizzate e dotate di arredi raffinati, confortevole area salotto, set per la preparazione di tè e caffè e bagno con vasca. La struttura mette a vostra disposizione un centro fitness, biciclette a uso gratuito, un banco escursioni e trattamenti spa rilassanti in loco. Peccato non poterci restare più a lungo…

Valutazione Booking.com: Eccellente 9,2

HO CHI MINH CITY – Sanouva Saigon Hotel 3*

Situato vicino al mercato di Ben Thanh, a 300 metri dal teatro delle marionette sull’acqua Golden Dragon, il Sanouva Saigon Hotel vanta moderni alloggi con TV a schermo piatto da 32 pollici e WiFi gratuito. Il Sanouva Saigon Hotel si trova a 500 metri dal Palazzo della Riunificazione, a 950 metri dal Teatro dell’Opera e a 15 minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Tan Son Nhat. Caratterizzate da arredi moderni e molta luce naturale, le camere non fumatori del Sanouva Saigon, ben arredate, dispongono di set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato con doccia calda.

Valutazione Booking.com: Favoloso 8,5

Le descrizioni degli Hotel in Vietnam in cui ho personalmente soggiornato sono tratte da Booking.com.



Commenti

commenti