easyjet2

Siete in partenza per un breve soggiorno all’estero e avete prenotato con una compagnia low cost? Avete intenzione di partire solo con un bagaglio a mano? Avete paura di incorrere in problemi legati alle restrizioni di queste compagnie? Bene in questo articolo avrete le risposte sulla compagnia low cost forse più utilizzata in Europa: Easyjet! Proprio nelle prossime settimane partirò con easyjet e subito mi sono informato su come evitare problemi in aeroporto col bagaglio. Iniziamo col dire che le restrizioni applicate da questo vettore sui bagagli sono meno estreme rispetto ad altre compagnie, su tutte Ryanair, in ogni caso, onde evitare spiacevoli imprevisti, è bene avere chiare alcune regole.[banner]

medidas_pesos_maletas-easyjet

Nel caso di bagaglio da stiva (cioè da spedire e quindi a pagamento): ogni passeggero che abbia pagato la tariffa relativa al bagaglio da stiva potrà imbarcare un bagaglio di peso non superiore a 20 kg. E’ possibile acquistare il diritto di imbarcare bagagli aggiuntivi, tuttavia la franchigia resterà invariata. Se viaggiate in gruppo di due o più persone, potrete distribuire il peso del vostro bagaglio tra le diverse valigie. Poiché il peso massimo consentito per legge è di 32 kg, bagagli di peso superiore ai 32 kg non saranno accettati!

Nel caso di solo bagaglio a mano: ogni passeggero può portare in cabina un unico bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56x45x25cm, comprese le ruote, che possa essere comodamente collocata nel vano bagagli. Borsette, valigette portadocumenti, computer portatili e borse per computer portatili sono considerati singolarmente come un bagaglio a mano a tutti gli effetti; pertanto, nel caso in cui il passeggero abbia con sé una borsetta e una borsa per computer portatile, è opportuno metterle l’una dentro l’altra. Se avete effettuato il check-in online e, senza passare per il banco check-in in aeroporto, vi presentate all’uscita d’imbarco con un numero eccessivo di bagagli a mano, vi sarà addebitato un supplemento di €50 a bagaglio qualora fosse necessario imbarcarli nella stiva.

Easyjet hand luggage

Dunque, onde evitare di iniziare il viaggio col piede sbagliato, è meglio rispettare queste regole!
Buona Viaggio a tutti!!!

easyjet

[banner network=”adsense” type=”default”]

Commenti

commenti