The most valued asiatic destination, according to Skyscanner, is Thailand, followed by China and Russia. The Italians are increasingly interested and charmed by this country, that combines art, culture and wonderful beaches. Scrolling down the ranking we find Indonesia, at 4th place, and Japan, at 5th. The top ten is completed by India, Singapore, Malesia, Vietnam and Sri lanka. The best developing destination, instead, is the South Corea, despite its political problems with North Corea, which has seen a 35% increase of researches compared to 2012.

DSC02258[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default” align=”alignleft”]Quale sarà, secondo voi, la destinazione turistica asiatica più ricercata dagli italiani? Secondo i dati del principale sito di comparazione di prezzi dei voli, Skyscanner, la destinazione più ricercata è la Thailandia, seguita da Cina e Russia. Gli Italiani sono sempre più interessati e rapiti da questo paese che riesce a coniugare arte, cultura e splendide spiagge. Scorrendo la classifica si scende fino in Indonesia, al quarto posto, e ci si spinge fino in estremo oriente con il Giappone. Completano la Top Ten l’India, altro enorme stato di questo continente, Singapore, Malesia, Vietnam e Sri lanka. La migliore destinazione emrgente è, invece, risultata la Corea del Sud, nonostante le ben note vicissitudini politiche con la Corea del Nord, con un incremento di ricerche del 35% rispetto al 2012. Seguono la Mongolia, con un +25%, e le Filippine con un +19%. Aumentano le ricerche anche per la Cambogia e le Maldive.

“Non sorprende notare un importante aumento della ricerca di voli per l’Asia, in particolare verso paesi molto popolari come la Thailandia, in grado di affascinare anche il turista italiano grazie alle sue spiagge, la sua cultura e il suo cibo”, ha dichiarato la Country Manager di Skyscanner Italia.

Commenti

commenti