The world is full of traditions and today i wanna tell you about the historic commemoration of the Landshut princely marriage, which will take place in the Bavarian village of Landshut between June 28th and July 21st 2013. It is a particular event organized every four years, to remember the 1475 marriage between Georg, son of the duke of Landshut, and the young princess Jadwiga, daughter of the king of Poland. It was a majestic event with over 10.000 participants, among which the Emperor Friedrich III, with more than 320 beef and 40.000 chicken eaten, 1.500 sheep and lambs sacrified. Nowadays, more than 2.000 actors put on stage the commemoration of the nuptials among crowds of happy tourists.

Il mondo è pieno di tradizioni. Ogni paese conserva le sue, fortunatamente. Oggi vi racconto la rievocazione storica delle nozze principesche di Landshut, Landshuter Hochzeit, che si svolgerà nell’omonimo paesino bavarese dal 28 giugno al 21 luglio 2013.

Landshut (3)Si tratta di un evento particolare in quanto organizzato ogni quattro anni, sempre tra la fine di giugno e la metà di luglio, per ricordare e rievocare, le nozze del 1475 tra il giovane Georg, figlio del duca di Landshut, e la giovane principessa Jadwiga, figlia del re di Polonia.
Secondo quanto raccontato dalle cronache del tempo, si trattò di un evento maestoso, cui partecipò anche l’Imperatore Federico III, e che vide più di diecimila invitati, oltre 320 manzi macellati, insieme al sacrificio di 1500 pecore, 1300 agnelli, 500 vitelli e 40.000 polli.

Verso la fine del 1800, pittori di Monaco di Baviera decorarono alcune stanze del Municipio di Landshut con scene tratte proprio dallo sfarzoso matrimonio. Furono proprio questi affreschi che fecero nascere nei cittadini del luogo il desiderio di riportare in vita il corteo principesco. Oggigiorno sono più di 2000 i figuranti che, ogni quattro anni, prendono parte alla rievocazione vestiti con i costumi tipici quattrocenteschi, ripercorrendo fedelmente le tappe di quel matrimonio. Insieme al corteo, che va in scena ogni domenica pomeriggio nel periodo della rievocazione, è possibile imbattersi in grandiosi tornei cavallereschi ed assistere alle danze nella sala del Municipio per la gioia dei turisti che accorrono sempre numerosi in questa occasione.

Landshut (4)

Landshut (5)

[banner network=”adsense” type=”default”]

Commenti

commenti